domenica 3 ottobre 2010

COME LORO

Io vorrei vivere come loro.

Guardateli! Link e Quark si chiamano, e conducono una vita VERAMENTE sul filo del rasoio.

Pensate: a volte devono aspettare anche 5-6 minuti prima che la loro fame venga saziata! E quando si rilassano in cameretta, devono percorrere anche un bel 7 metri per raggiungere la cassettina, in caso di bisogno.... Non scherziamo, son seccature!

Dormono tutto il giorno E ANCHE tutta la notte. Girellano con aria di superiorità per casa e scelgono con comodo il Luogo del loro Meritato Riposo (sia chiaro, più spesso che no si tratta di un cuscino morbido). Lo stress di procurarsi il cibo non è affar loro, stanno caldi ed asciutti, dominano incontrastatamente il territorio.

Certo sono inconsapevoli.

Non si possono dire animali fortunati perché non sanno cosa sia la fortuna. Non si possono dire legati alla vita perché non sanno cosa sia la morte. Non si possono dire felici o infelici perché i concetti di felicità ed infelicità per un animale sono solo legati alla disponibilità di quello che soddisfa i bisogni primari, e non ad uno stato psicologico che coinvolge tutti gli aspetti della vita, come per gli esseri umani.

E non scambiereste la vostra condizione con la loro?

4 commenti:

  1. mmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaooooooo :)mi adotti?

    RispondiElimina
  2. mmmmiciamiciamicia... vieni vieni micetta....

    RispondiElimina
  3. Mamma che paradiso!E nella festa degli animali (oggi è S. Francesco protettore di tutti gli animali) la voglia è doppia.

    RispondiElimina
  4. Se vorrei essere al posto delle mie gatte? Lo ripeto da quasi 6 anni e mezzo... da quando abbiamo portato a casa la prima! 

    RispondiElimina