giovedì 28 ottobre 2010

NONO COMANDAMENTO

(le storie che seguono sono vere, le iniziali dei nomi sono inventate)

Ieri, le mie speranze hanno subito il colpo di grazia.
Definitivo. Basta, stop.
Devo abbandonare il paese delle fate... e la beata ingenuità.

L'amica B. mentre io facevo la spesa ha cominciato a mandarmi sms per raccontarmi di una scappatella. Io mi aggiravo tra biscotti e formaggini, lei si infrattava (letteralmente....) in un campo con un collega. "una cosa veloce" mi ha raccontato... "ll contadino ci ha beccato"... e poi di nuovo "sai lui era imbarazzato, era la prima volta che tradiva la moglie"  e giù a ridacchiare, noi due streghe, di questo povero sfigato che non aveva mai cornificato e che, povero pirla, si trovava impacciato nel farlo ora.

Allora ho iniziato a pensare, tra kiwi e arrosticini di agnello, a quello che offre il panorama - per così dire -  a me visibile. Gli amici più stretti. Uomini e donne.

L'amica R sono due anni che ha perso la testa per un collega. E' in una situazione orribile, non sa che fare, e il suo matrimonio sta andando a catafascio. L'amica T. è in crisi col marito da almeno 3 anni. Sta cercando di rimettere le cose apposto, ma non prima di aver avuto una relazione con un cliente. L'amica I. (non molto intima) sta con uno che non è suo marito da anni, e sta per divorziare. L'altra amica T. non tromba più col marito da secoli e si è fatta delle sane e galattiche (a suo dire) trombate con un collega. PRIMA di smettere di farle col marito, non dopo.

Poi, vediamo un po'... L'amica A. sta male ed è in terapia x problemi col marito. L'amica S. pure.  E ora ci si mette pure B. ad andarsi ad imboscare, nel vero senso della parola  (e da come ha parlato non deve essere la prima volta!!).

Sul fronte uomini? Sono anni che sento parlare di sospetti sul marito dell'amica T. di cui sopra. Pure sul marito dell'amica R. sono stati avanzati dubbi, che non sono mai stati chiariti. Ovviamente c'è l'amante dell'amica I., che è sposato, e che quindi rientra di diritto nel  novero dei fedifraghi. E il collega dell'amica R. che ha moglie.

Ho dimenticato qualcuno? di sicuro. Ma il concetto l'avete capito.

Ora ho un paio di domanducce facili facili che mi frullano nel cervello.

La prima è: Che senso ha che io continui a credere in concetti a quanto pare antiquati e obsoleti come devozione, fedeltà, amore? Le mogli così a quanto pare sono noiose, prevedibili, e non forniscono adeguati stimoli. Dunque, a che pro?

La seconda è: statisticamente parlando, quante possibilità ci sono che l'unico coniuge fedele  di qualunque sesso che io al momento conosco sia mio marito?


4 commenti:

  1. Ciaooo ma dai nn sono così tt le mogli.
    Spesso la gente pensa solo a se stessa e non fa il minimo sforzo per gli altri.
    Di occasioni ne capitano ma bisogna valutare se il gioco vale la candela. probabilmente tt qs gente non ha niente in mano per andarsi ad infrattare nei campi con tanta facilità.
    A me è capitato di avere l'occasione. Un lui sfigato che non tromba da anni con la moglie. Ma mi son detta ne vale la pena? No. Nel mio caso no. Perchè nonostante i problemi, la noia, la quotidianità con mio marito ho qualcosa che è difficile da avere con altri. Non siamo la famiglia del Mulino Bianco. Non ti dico che facciamo sesso da orbi o cose dell'altro mondo. Semplicemente ci vogliamo bene, ci rispettiamo, ci stimiamo. E se permetti qs vale più di una scopata.
    O almeno... io la penso così.
    Ciao ciao...
    ps: complimenti x il blog!

    RispondiElimina
  2. "nonostante i problemi, la noia, la quotidianità, con mio marito ho qualcosa che è difficile da avere con altri."

    Beh, mi dai una piccola speranza cara Assassina....... meno male. Oggi i ci voleva proprio :)

    A.

    RispondiElimina
  3. Sono stata tentatissima lo sai.
    Non l'ho fatto. Occasione mancata. Avrei ceduto? Forse. Non lo so onestamente.
    Ma non è detto che per tutti sia uguale.
    So per certo che DaddyBear mi è fedele.
    Visto? Uno c'è.

    RispondiElimina
  4. Cara Puffola,
    grz x essermi venuta a trovare!
    Si si guarda io e Sponge siamo sposati da 11 anni con una teppistella di quasi 5 che ci ha stravolto completamente.
    Ci mandiamo a cagare con una media di 20 volte all'ora ma vedi quando Miss Pinky va a letto e ci si rilassa e io mi tolgo i vestiti da assassina e torno ad essere una pigiamosa qualunque beh... riusciamo a parlarci, a chiarirci, a farci le coccole.
    Poi sai uno decide cosa è meglio x se. C'è chi preferisce le emozioni e chi la tranquillità di avere una persona con cui invecchiare, con cui condividere le cose.
    :)
    buona giornata!
    Ale

    RispondiElimina