giovedì 9 settembre 2010

DEI NOMI.

 


AVATAR RICO


Rico



I miei figli, tutti lo sanno, si chiamano Riccardo e Lorenzo. Nomi belli, scelti accuratamente, pensati e ripensati, Lorenzo addirittura è stato in cantiere per anni dopo la nascita del PG. Uno dunque penserebbe che li usassimo.....  e invece no.


Adottiamo una serie di allucinanti soprannomi che temo col tempo provocheranno gravi ritorsioni da parte dei suddetti.


Prima di tutto, per me, i miei figli sono genericamente "Topoli" entrambi. Poi, se mi sento magnanima, il grande è Topone e il piccolo Topino (una volta mi sono sbagliata e ho chamato Topino il grande davanti ai suoi amici... rischiando l'immediata lapidazione ovviamente).


Il Ninnolo inoltre, per qualche misteriosa ragione, è anche Sgnappo o Sgnappolo, in tutte le sue varie declinazioni (Sgnappolino, Sgnappolotto, Sgnappoletto) e se i due fratelli sono insieme e mi scappa il plurale (tipo "forza Sgnappolotti, andiamo") rischio nuovamente la lapidazione sulla pubblica piazza.


Seguendo una parola inventata dal Ninnolo in fase di lallazione, inoltre, i due Geni di famiglia hanno preso a chiamare il piccolo di famiglia anche Pototti (e il PG dice che è un po' Totti e un po' Del Piero....)


Il GG, infine (ma sarà la vera fine?) quando gioca col piccolo lo chiama Pallaffo, provocando già oggi che ha solo 3 anni proteste indignate e urli a base di "io no Pallaffoooooo io Loliiiiiiiiiii".


Ora, l'unico dubbio che mi rimane è quanto tempo passerà prima che entrambi i miei figli mi tolgano il saluto (o comincino a chiamarmi Aridulfa, per dire)



AVATAR LORENZO


  Loli

3 commenti:

  1. Noi Ida la chiamiamo Nutria, Ciucciola, Nana, Belvetta, Castorone, Carota, Patata.Fa' te pure lei come sta messa...prima o poi ci licenziano!

    RispondiElimina
  2. Nutria è fantastico!:DPuffola.

    RispondiElimina
  3. ahahahah come ti capisco!!
    noi oltre a tutta una serie di classici come  patatino, angioletto, piccoletto,gigio, gigino, gigetto, e un'altra di più strambi  tipo sgiusgiolo, gnoket, sgnegolotto, torobet
    usiamo mille e più storpiature del suo nome:
    PiccoloU - U - Aui- Ul - Up - Uppi - Ul pico pico
    fino ad ora è piccolo e non si lamenta...vedremo in futuro!

    RispondiElimina