martedì 28 settembre 2010

FIORE.


 


Certe cose si percepiscono per istinto.


Anche quando l'evidenza sembra indicare il contrario, anche quando tutti ti dicono che le cose stanno diversamente, non c'è storia: certe cose le sai e basta.


A volte non sai cosa fare, a volte non puoi farci niente.


Più spesso semplicemente ci convivi, sperando di resistere, sperando di non fare niente di troppo stupido o di troppo radicale. Sperando di non cedere ad atteggiamenti le cui conseguenze sarebbero troppo devastanti per poterne anche solo accennare.


E' la cosa più difficile, perchè ti cambia, in modi che non avresti mai pensato possibili. Te ne rendi conto quando vedi quel cambiamento insospettabile e pensi che tutto sommato non è così negativo.


Ma per le cose importanti bisogna essere pronti a lottare e disposti a cambiare.


11 commenti:

  1. Non ho parole. E' il post che vorrei trovare il coraggio di scrivere.

    RispondiElimina
  2. Andre ognuno ha la sua scala di cui parlavamo sul prato.Se la scala smette di coincidere tra le persone (o il lavoro o i colleghi) tutti i contesti vengono modificati.Adattarsi e "accettare" va bene se è DAVVERO quello che uno vuole.Ma lo sappiamo che il cerchio è stato infranto.Se non ci si riesce più, rifare la "scala" dicendosi la verità e non procastinandola è una delle cose più sagge che una donna realmente matura è chiamata a fare, più che tremilasettecento cose che la allontanano dal punto focale che più al mondo la farà maturare (ulteriormente).Questa è la vita.Bru

    RispondiElimina
  3. vengo qui.trovo questo post.e il commento di Bru.e mi sento coinvolta.tantissimo.io sono ancora alla fase del capire se adattarmi per l'ennesima volta,e accettare,siano davvero quello che voglio.ma il corpo,e la mente,mi stanno lanciando segnali inequivocabili.si tratta solo appunto,di non allontanarmi dal punto focale che mi farà ancora maturare.una parola...meglio pensare di essere un mostro.purtroppo,per ora.a.

    RispondiElimina
  4. nessun mostro, solo donne in cerchio Ale.

    RispondiElimina
  5. acc. dimentico sempre di firmare!Bru

    RispondiElimina
  6. Bru sei favolosa!:)Mi piacerebbe capire meglio cosa sono le donne in cerchio,senza prendere troppo spazio alla qui presente Andre!ti mando,anzi vi mando,un grosso bacio.

    RispondiElimina
  7. Prendetevi lo spazio che vi serve :DBru, il punto è questo. Io SO quello che voglio.Sono sicura, c'è un sacco di lavoro alle spalle, lo sai.Non sono io il problema.... è qualcun altro che pare non avere più le idee chiare.Andre

    RispondiElimina
  8. Mi posso mettere in cerchio anche io?Io che sono quella che non ha più le idee chiare?Io che non so più qual è il centor focale e se ho la forza e la voglia di adattarmi?TI abbraccio Andre. Ancora una volta. Come sempre.

    RispondiElimina
  9. ah che sia tu o un altra o altro poco importa.I contesti sono cambiati.Direi che è il tempo per un cioccolato.Decisamente.E poi rimane l'unica certezza della vita no? :)

    RispondiElimina
  10. ... quale, che prima o poi tutto finisce??  :(A.

    RispondiElimina
  11. Roccetta, que pasa?Anche tu nelle peste :(Puff.

    RispondiElimina