giovedì 9 settembre 2010

DUBBI AMLETICI

Ma.....


Se qualcuno dice una cosa, potrebbe essere sincero oppure no, cioè potrebbe pensarla veramente oppure non pensarla veramente.


Ma se uno non la dice, allora non la pensa punto e stop..... no?


Come se una tua amica ha un vestito nuovo... tu puoi dirle "ohh come ti sta bene" e detro di te pensare "ohh come ti sta bene" oppure "che schifezza hai comprato".


Ma se non dici niente.... sicuro non stai pensando che è un bel vestito.


Giusto?


E ancora: se tu non dici niente e la tua amica ti chiede "ti piace il mio vestito" e tu dici "siiii cariiiiino" vale lo stesso?


 



 


E poi ...... poniamo che sei tu quella col vestito nuovo e vai dalla amica silenziosa e le dici "oh che stronza che sei, ho un vestito nuovo e non mi dici niente", se la volta dopo l'amica si profonde in complimenti, possono considerarsi sinceri o lo fa solo xchè gliel'hai chiesto tu?


 

5 commenti:

  1. diciamo che vale a metà.....ma è sempre meglio del silenzio che viene sempre interpretato come un non apprezzamento, almeno secondo me ;)

    RispondiElimina
  2. D'accordo su tutta la linea!E vale non solo per i compliemnti ma anche per i sentimenti secondo me.

    RispondiElimina
  3. oddio, non ne ho idea. Ma mi è venuto un gran mal di testa (e una lieve, strisciante paranoia)...

    RispondiElimina
  4. per il mal di testa basta l'aspirina.ma per la paranoia??se trovi rimedio scrivimi in pvt :DPuffola

    RispondiElimina