sabato 17 ottobre 2009

NIDO E ALTRI DELIRI

Beh, ciao :)


Lunga latitanza dovuta ai deliri da inserimento al nido; 15 giorni di corse indemoniate per "star dietro" a tutto, casa, asilo, lavoro, scuola..... sono un po' provata, ma vedo la luce in fondo al tunnel...


I bambini, si sa, non fanno mai quello che ci aspettiamo. Uno come il Lo, autonomo pazzo da legare scatenato fuori di zucca avrei pensato che il nido se lo sarebbe mangiato in un boccone. E così è anche stato, in effetti, i primi giorni. Lunedì ha familiarizzato con l'ambiente, martedì ha preso confidenza e in capo a giovedì della scorsa settimana aveva già menato tutti, nessuno escluso. Mangiava come un lupo e faceva pipì in quei simpatici mini waterini, dunque ero tranquilla come un pascià.


Poi però ha capito la cosa fondamentale: che il nido è una sistemazione permanente. Un po' come una clinica per lungodegenti, diciamo. E lì è stata più ardua. Ha cominciato a risentirne... piangendo all'arrivo, facendo un po' la cozzerella, poi rifiutando di mangiare (il Lo digiuno??? Mai nella vita!)... i soliti capriccetti dei bambini poveri-e-abbandonati. Credo che i giorni peggiori siano stati martedì e mercoledì. Dopo, la china ha cominciato pian piano a essere risalita e sono fiduciosa che in capo ad un'altra settimana potremo metterci su la nostra bella bandierina che significa "conquistata". Piange un po' meno, mangia volentieri, persino dorme.... I cross my fingers.


Purtroppo qualche piccola ripercussione anche a casa. Dorme un po' meno volentieri (ovvero: lo devo cacciare a nanna con le minacce...) e mi si ammignatta come un parassita tutto il tempo che passiamo insieme... ma devo dire che alla seconda ci si abitua...ohhhhhh se ci si abitua :)


In compenso, venerdì abbiamo saputo che nella sua classe c'è la scarlattina... e in quella di Rico i pidocchi... insomma, mala tempora currunt, abbiamo davanti delle dure settimane mi sa!!


Speriamo solo che il casino incominci dopo il primo novembre... perchè per allora AVRO' IL PART TIME!!!!


Sembra, dico sembra, che la cosa sia ufficiale... devo definire gli ultimi dettagli lunedì col capo ma ormai pare fatta. Non ditelo troppo in giro ma insomma......


L'altra grandiosa notizia è che nonostante le fatiche dell'inserimento,  il piccolo Lorenzino ha imparato una nuova fantastica parola: ora dice uffa.


Andiamo bene.


 

4 commenti:

  1. Grande per il part-time!Così, per curiosità, che orario farai?
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. beh allora non diciamolo troppo in giro ma...

    YYYYYYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH

    :)))

    RispondiElimina
  3. Jan: farei 6 ore continuate, dalle 9 alle 15
    Il che mi lascia il tempo di andare a prendere il Lo al nido entro le 16 e il Ric alle elementari alle 16.20.

    Non che avrò gran tempo libero, mi sa :)

    RispondiElimina
  4. mi sei mancata...
    tanti tanti complimenti al piccolo lo
    e STRAGRANDI complimenti a te, per il part-time!!!!
    anch'io mi sto dando da fare per avere il part-time.... DA UN'ALTRA PARTE, PERO'!!!!!!

    RispondiElimina