lunedì 26 maggio 2008

JUDO E PESCI

E rieccoci qua.


Il pc è risorto, non per mio merito ma per evidente intervento di qualche divina intercessione, perchè improvvisamente ha ricominciato a funzionare. Mah.


Durante questo periodo la vita è scorsa in maniera semplice e normale. Nel week end siamo andati ad assistere ad una gara di judo del settenne, il campionato nazionale della federazione di cui è tesserato, e il ragazzo non senza una certa preventiva apprensione e nervosismo è riuscito a conquistarsi il secondo posto, ottenendo dunque una bella medaglia "d'argento", con tanto di premiazione ufficiale sul podio. Un bel risultato, che lo ha rincuorato un po' dalla tostata micidiale che aveva preso all'ultima gara.


Ma più che alla gara ho la sensaizone che fosse interessato al week end che abbiamo trascorso insieme ai suoi compagni i palestra (la gara era a Lignano, siamo stati via sabato e domenica), durante il quale ne ha fatte di cotte e di crude, giocando corredo e facendo genericamente il pazzo insieme a quei pazzi pari suoi degli altri "atleti", che hanno ottimamente figurato anche loro, ognuno nella propria categoria.


La scorsa settimana inoltre la famiglia è aumentata ed ora Ric è il felice proprietario di un pesciolino rosso (avuto in regalo alla gita scolastica ad un parco ittico qui in zona) che per qualche sconosciuta ragione ha chiamato Flip. Naturalmente, essendo sprovvisti della classica boccia di vetro, siamo stati convinti ad acquistare una vaschetta di dimensioni più che rispettabili con tanto di lucetta interna, termometro x l'acqua (mica che il pesce si buschi un raffreddore!) e filtro, onde evitare che la creaturina sguazzi nella sua propria cacca. Gli diamo da mangiare parsimoniosamente mattino e sera e un giorno alla settimana lo teniamo a digiuno, in ottemperanza alle informazioni scrupolosamente reperite su internet. A breve penso che mi toccherà comprargli pure un fratellino... fortuna che i pesci rossi sono economici!


Al momento, nient'altro da segnalare!

4 commenti:

  1. bello de zia!!!

    il mio pesce rosso si chiamava Ulisse e faceva coppia con il gatto Polifemo (così piccola,così disturbata). E' durato poco,ma non per colpa di Polifemo.

    RispondiElimina
  2. la scelta dei nomi è assolutamente geniale. il che detto da me non è necessariamente un complimento, se consideri che i miei gatti si chiamano link e quark.......... :-)

    RispondiElimina
  3. :))))

    io lo prendo come un complimento!

    link e quark sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  4. ma che bell'atleta in erba....
    complimenti per il piazzamento! chissà come è orgoglioso!

    RispondiElimina