mercoledì 7 maggio 2008

COME TI ROVINO IL POMERIGGIO

Beh, era una mattina qualsiasi, non prometteva niente di particolare. Ho fatto la brava donna di casa fin verso le undici, poi ho dato da mangiare al pupo e mi sono messa in macchina per raggiungere una mia collega e cara amica per pranzo. Così sono stata in ufficio, ho fatto e ricevuto un sacco di sorrisi (e non so se fossero più falsi i miei o i loro...), poi siamo scese - io, e ben due colleghe/amiche - a mangiare al locale dove di solito trascorriamo le pause pranzo. Una cara amica comune nonchè ex collega ci raggiunge di sorpresa e, meraviglia delle meraviglie, dichiara come se niente fosse di avere il pomeriggio libero. Splendidissimo, io pure! Così una mattina qualunque si è fatta un signor pomeriggio, fatto di chiacchiere, passeggiate, frullati e shopping (lei, che è in forma, ha comprato biancheria intima; io che sono bassa ho comprato scarpe con la zeppa!!)


Tornando a casa, altra meraviglia delle meraviglie, trovo mio marito che miracolosamente è tornato a casa prima, quindi con lui e con il figlio piccolo (il grande era da un amico) mi godo ancora un po' di sole e chiacchere in cortile - non con le megere razziste di ieri ma con alcune simpatiche amiche e le loro figliole.


Insomma, sole caldo, amiche fidate, marito inaspettato, chacchiere e scarpe nuove... tutto andava bene, tutto era perfetto.


Fino a che sono tornata a casa, ho acceso la tv e ho sentito la lista dei ministri. Non me me piace praticamente nemmeno uno.. ma Calderoli? No, dico, Calderoli?? Certo, dopo le sparate della Libia era quasi obbligatorio che lui fosse ministro, perchè naturalmente non si possono accettare ingerenze straniere nel governo italiano. Ma questo coso, quest'uomo (e mi perdonino gli uomini) ha insultato praticamente tutti... a parte la maglietta anti-islam incriminata, io ho un distinto e chiaro ricordo di lui che definisce gli immigrati africani "bingo bongo"... no, sul serio, stiamo scherzando? E' davvero questa la gente governerà su di me e sui miei figli presumibilmente per i prossimi 5 anni?


Emigro. Io emigro.

5 commenti:

  1. io non li ho votati, infatti, 'sti ominicchi.
    anzi, quaqquaraqquà.
    poveri noi, siamo rovinati.
    senti, dov'è che emigriamo? ci vieni con me in irlanda?

    RispondiElimina
  2. a dire il vero mi sento piuttosto affine alla Spagna di Zapatero... ma terrò la tua proposta in debita considerazione!!!

    ;-P

    A.

    RispondiElimina
  3. Come si dice... esci da una fossa...per ricadere in un'altra...

    RispondiElimina
  4. si può fare... solo se al nord, però, nei paesi baschi. getaria per esempio, posto splendido! al sud fa troppo caldo.... e io sudo.

    RispondiElimina
  5. reb: concedimi almeno Barcellona... vivere al mare è sempre stato il mio sogno!

    xjoker: ahimè hai ragione. benvenuto e grazie x la tua visita :)

    A.

    RispondiElimina