martedì 23 novembre 2010

GRANDE HARRY

Grande Harry.

Devo dire che finalmente un film di HP che mi ha davvero convinto.

Non che gli altri non mi siano piaciuti. Mi sono piaciuti tutti. Ma condensare i romanzi della Zia JK in un paio d'ore di film è necessariamente riduttivo. Almeno a partire dall' Ordine della Fenice in poi. Prevedere due film per il capitolo conclusivo permette di dare un respiro un po' più ampio alla narrazione, anche perchè vanno riprese le fila di molte cose "lasciate indietro" nei precedenti due episodi.

Il film è molto dark, molto oscuro. Anche ansiogeno se vogliamo, le atmosfere sono decisamente cupe, anche paurose. La trama è rispettata nella sua essenza, anche se....

... non mi pare di aver visto l'abito da sposa di Fleur, ne la decantata Tiara della zia pestifera
... non c'è stato il ritrovamento della lettera di Lily a Sirius a Grimmauld Place. Era una parte bella e commovente della storia, peccato.
... il patronus che conduce Harry alla spada di Grifondoro è una cerva, non una figura femminile. E' un peccato, ma immagino che abbia senso lo stesso, essendo James un cervo..... vedremo come evolverà la situazione.

Purtroppo sono anche poco chiare, almeno per il momento, le difficoltà che Harry sperimenta quando si rende conto di non aver affatto conosciuto Silente come credeva. Del resto, la copia del romanzo di Rita Skeeter è appena comparsa nelle mani di Hermione, quindi probabilmente questa parte sarà demandata al prossimo anno.

Menzione speciale per la storia dei 3 fratelli. Come nel romanzo, Hermione la legge in casa di Xenofilus, e la lettura è accompagnata da immagini animate di tratto spigoloso veramente belle e d'effetto.

Insomma... inizia il conto alla rovescia per HP7- part two.
E la domanda sorge spontanea.... quando avremo visto anche quello... cosa aspetteremo, dopo????





Godric's Hollow

5 commenti:

  1. INVIDIA! Uffa ma quqnado arriva qua nella bassa sperduta?!!?

    RispondiElimina
  2. ehm... secondo me è già arrivato

    baci
    Puff

    RispondiElimina
  3. uffa io devo trovare il tempo di andare a vederlo riuscendo a far dormire PiccoloU dai miei,ma non è facile con i 1000 impegni di mio marito!!
    non vedo l'ora però...

    un amico mi ha detto che non gli è piaicuto,ma do più credito a quello che scrivi tu che mi sembri un tantinino più affidabile di quello là... :-)

    RispondiElimina
  4. Uh cielo che responsabilità!!!!!!

    Grazie per la tua visita, ricambio molto volentieri, e ti metto nei link.
    Ci risentiamo presto, eh?? :D

    Fammi sapere di Harry

    A.

    RispondiElimina
  5. eheh, grazie di essere passata da me
    mi sono permessa di linkarti a mia volta

    e ripasserò di qui sicuramente perchè sono contenta di aver trovato qualcuno che adora HP almeno quanto me!!!

    a presto!! :-)

    RispondiElimina