mercoledì 3 giugno 2009

MMMMHH...


Così a occhio non mi sembra granchè... ma è solo il primo assaggino.


Vedremo.



http://www.youtube.com/watch?v=RnyDdfVgqnQ


 


 

20 commenti:

  1. Ciao, ti dirò ...già Twilight il film...secondo me rispetto al libro è stato una schifezza...quindi anche da questo non mi aspetto granchè...lo andrò a vedere solo per far compagnia a mia sorella. Regge come scusa ?

    RispondiElimina
  2. sisi regge
    del resto, io ci vado solo perchè mio figlio vuole essere Edward.... :D

    RispondiElimina
  3. Lo so che ti darò un dolore immenso, ma... TWILIGHT il film l'ho trovato [permettimi una citazione fantozziana] una cagata pazzesca, neppure i peggiori episodi di Buffy erano così brutti al confronto [e di episodi dove Buffy-ama-Angel-che-ama-Buffy-ma-insieme-non-staranno-mai ce ne sono parecchi]... E dopo un'ora e 45' del nulla assoluto confezionato anche maluccio, il libro non mi sogno neppure di leggerlo...
    Per contro, continuo a caldeggiarti la visione di True Blood, la cui prima stagione sta andando in onda su Sky, mentre la seconda inizia su HBO - ovviamente in USA - il 14 giugno prossimo, ma già sai che io in qualche modo lo vedrò... Ah, per la serie il razzismo c'è anche in libreria: Twilight e seguiti te li tira dietro anche il panettiere, invece i volumi del ciclo di Sookie Stackhouse da cui è tratto True Blood si faticano non poco a reperire, tranne il primo, FINCHE' NON CALA IL BUOI, ristampato come traino per il lancio della serie su Sky... E tralasciamo che in USA Charlaine Harris è arrivata al nono volume della storia di Sookie, Bill, Eric & soci umani e vampiri...

    Baci,
    Luis [logged off]

    RispondiElimina
  4. A me i libri sono piaciuti tanto, mio marito dice che sono un "adolescente nell'anima" :-), a mio parere un film non può mai essere bello come un libro ma l'ho trovato carino.

    RispondiElimina
  5. Luis, io come Ninna mamma sono una adolescente dentro. I libri della Mayer mi sono piaciuti, molto, specie il primo e l'ultimo. Sono libri "emotivi", romantici dove l'amore è amore, il coraggio è coraggio e la dedizione è dedizione, e che cazzo, senza tanti ripensamenti o seghe mentali (oxford!!!!!). Per questo mi piacciono. E per questo sono lieta che il film sia tanto piaciuto a Ric, che vuole diventare Edward... coraggioso e leale e generoso, e pronto a combattere per il bene altrui... ci son modelli peggiori.
    Ho letto anche i primi (e forse unici) 12 capitoli di Midnight Sun e devo dire che è forse persino migliore, il personaggio di Edward è veramente interessante. Niente di particolarmente originale, intendiamoci, un eroe romantico come ne abbiamo visti tanti, dal Giovane Werter in poi (c'è sicuro un H ma non ho idea di dove metterla...), però ben costruito, quel tanto tenebroso e tormentato che basta per popolare i sogni delle adolescenti e delle loro mamme....

    Il film... non è ben fatto. Mi scoccia ammetterlo, ma criticamente considerato, non posso dire altro. Avrebbe potuto essere molto migliore, ma per chi ha amato i libri, sai, la carica emotiva c'è comunque, e in fondo è quella che conta quando leggi e vedi cose del genere.

    Quanto a True Blood, non avendo sky la cosa mi par difficile... ma ho preso Finchè non Cala il Buio... ti farò sapere

    :D

    RispondiElimina
  6. ... VOLEVO DIRE COME Missstowaway .... SCUSA :-|

    RispondiElimina
  7. OVVIAMENTE, quoto missstowaway, essendo una vera sedicenne inside :D:D:D:D:D vero andre?
    meglio i libri dei film, indubbiamente, ma chebellichebelli lo stesso
    quanto a true blood.... argh
    ho cominciato a guardarlo, ma mi lasciava un tale senso di disagio addosso che ho smesso dopo quattro puntate
    lei non mi piace (era quella che faceva rogue in xmen), per niente, e lui lo trovo unto (checcavolo, chi l'ha detto che i vampiri non si lavano i capelli?)
    poi troppe scene hard, troppo sesso e troppa violenza, gratuiti, secondo me
    non sono una puritana, proprio no, ma lì si esagera!
    l'unica che mi piaceva era la nonna (un po' stordita ma tanto carina)

    RispondiElimina
  8. Oggi ho comprato 'FINCHE' NON CALA IL BUOI'...ti diro se mi piace !!!!!

    RispondiElimina
  9. Reb: forse lo stesso che ha detto che i vampiri non si radono!! Edward c'ha certi segni di barba mal fatta sotto la mascella che se fosse mio marito lo rispedirei a rifarsi la barba tutte le mattine!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. @Rebeccah: sinceramente, TrueBlood non è proprio una cosettina leggera al pari di Twilight e soprattutto adatta a tutti i palati... In fondo dietro c'è sempre Alan Ball, rivelatosi con American Beauty e arrivato alla consacrazione con Six Feet Under... Alla fine TB potremmo definirlo una diretta evoluzione di 6FU... E poi in TB ci puoi tranquillamente leggere il tangibile e quanto mai attuale razzismo verso ogni forma di minoranza... Qualcuno ha detto gay? Esatto, già dalla sigla iniziale il riferimento c'è ed è sbattuto in faccia: se si osserva bene, ad un certo punto appare la scritta "God Hates FaNgs", basta far saltare la N e magicamente le Zanne [Fangs] diventano Finocchi [Fags]...
    Personalmente non sto guardando la versione doppiata di TB che passa su Sky, ma ho già sentito di alcuni errori/orrori nel doppiaggio/adattamento italiano; mi sono goduto la prima stagione in originale e tanto mi basta... Per chi leggerà Finchè Non Cala Il Buio, sappiate che anche in questo caso la traduzione non è eccelsa... Credo che proseguirò la lettura del ciclo di Sookie Stackhouse in inglese e morta lì... Intanto non vedo l'ora che sia domenica prossima quando andrà in onda la prima puntata della seconda stagione di TB!

    Buona settimana a tutti,
    Luis

    RispondiElimina
  11. Acc... un fan accanito!! :D Mi stai davvero incuriosendo!!!

    RispondiElimina
  12. Be' un fan a cui si allungano automaticamente i canini quando sente parlare di TB...

    Mi sono dimenticato di aggiungere che, narra la leggenda, il signor Alan Ball pare abbia scoperto i romanzi della Harris così: ha un appuntamento col dentista, è molto in anticipo, decide così di entrare da Barnes & Nobles per cercare un libro, la scelta cade su Dead Until Dark che divora in un paio d'ore e decide istantaneamente di accaparrarsi i diritti della storia per la tv...
    Comunque, Ball, con la benedizione della Harris, sta divagando molto rispetto ai libri...

    Anyway, voi con Twilight tirate fuori l'adolescente che c'è in voi, io invece con TB ormai solo allo stadio voglio un fidanzato vampiro come Bill Compton o, ancora meglio, uguale a Eric [personaggio che appare verso la metà della prima stagione] :-P

    Luis

    RispondiElimina
  13. il che ti accomuna al Piccolo Genio, che non avendo ancora scoperto pulsioni di tipo sessuale, si accontenta di voler essere Edward.
    :D:D:D

    ho quasi finito il... ehm... ripasso.. ehm ... di HP and the HB Prince, tra un giorno o due inizierò Dead Until Dark (in italiano, ma se mi acchiappa lo prendo anche in originale, non sarebbe la prima volta)

    RispondiElimina
  14. uh andre, anche elisa ha appena finito di rileggerlo, HP and the halfblood prince! ma siete telepatiche, siete!
    quanto a TB, ribadisco quanto già detto... troppo forte per i miei gusti (e oltre a tutto ieri sera, zappingando su sky, ho visto che mi hanno fatto morire la nonna, e che cavolo, e pure malamente...)
    nonono non è proprio il mio genere

    RispondiElimina
  15. @Rebeccah: la morte di Adele, la nonna di Sookie, serve all'economia del racconto sia nel primo libro che nella prima stagione... Il fulcro di Dead Until Dark e dei primi 12 episodi di TB è il serial killer che si aggira per Bontemps e la cui identità sarà svelata solo alla fine e sarà il più inaspettato dei personaggi...
    Se può consolarti, Adele tornerà in parecchi flashback nella seconda stagione di TB.
    :-)

    Baci,
    Luis [logged off]

    RispondiElimina
  16. REB: eh vabbè, sai, tra noi adolescenti.. ci si capisce... :D:D

    Salutamela tanto!!!!

    RispondiElimina
  17. e cmq, Reb, mi sa che la Zia Steph ci ha tettato dentro un bel po'....

    Questa Sookie che legge nel pensiero di tutti meno che di lui mi ricorda qualcosa... e inoltre, la nonna Adele che si chiama Hale di cognome.... 'somma..... avrà mica fatto un po' la birichina???

    RispondiElimina
  18. Scusa Puffola, ma chi avrebbe copiato da chi? DEAD UNTIL DARK è del 2001 e la serie è arrivata al nono libro negli USA... Mi pare che Twilight sia molto più recente... Am I wrong?

    Luis [logged off]

    RispondiElimina
  19. Si si, infatti
    "la zia Steph" che secondo me ha fatto un po' la birichina è appunto Stephanie Mayer, autrice di Twilight

    RispondiElimina
  20. uh andre, ma infatti mi pare che un po' di tempo fa tu già me l'avevi detto, 'sto fatto, vero?
    anyway, io AMO la saga di twilight, ANCHE se ha scopiazzato... a volte le scopiazzature vengono meglio degli originali :)
    @ luis grazie mille per le spiegazioni, davvero!!!
    magari cambio idea, chi lo sa :)

    RispondiElimina