lunedì 22 giugno 2009

PRONTI, PARTENZA... PARTITO.

......... e così il gran giorno è giunto.


Sabato il PG è partito per le sue prime vacanze in solitaria, 10 giorni ad un campo del WWF costruendo un villaggio nella foresta dell'Umbria.


Non è che io sa preoccupata: il ragazzo è di spirito, socievole, sicuro, e per di più non vedeva l'ora di partire.... anche se al momento di accomodarsi sul treno cicrondato da visi estranei, effettivamente un filo di perpessità glie l'ho letta negli occhi... ma sono pronta a scommettere che è durata il tempo di uscire dalla stazione.


Però, accidenti se mi fa strano saperlo a spasso per conto suo!!!


Il GG, in compenso, è shoccato. Mi guarda sconvolto e di tanto in tanto mi chiede "... ma Rico???" oppure "Ehhhh??? cosa vuol dire che non lo sentiamo fino a giovedì??????? Ma non potevi dargli il cellulareeeee???''. Niente ansioso, il ragazzo grande.


Di certo, la casa è decisamente più silenzisa e il Ninnolino si gode la  prima settimana da figlio unico della sua vita. Ogni tanto lo chiama... "Dadàààààà..." e poi fa il gesto di salutare, come alla stazione quando è partito... carino, ma nel complesso direi che resiste benissimo :D. Sospetto che quello che ha preferito in stazione sia stato il continuo andiriveni di treni, piuttosto che il saluto commosso al fratello in partenza...


Lunedì prox tireremo le somme di questa prima esaltante (speriamo) esperienza. Giusto il tempo di una addizioncina veloce, perchè giovedì notte, pronti via, siamo di nuovo di partenza, questa volta per il mare, coi nonni. Lì, è cosa collaudata.


 


 

4 commenti:

  1. mamma mia...io ero un po' in ansia per un giorno fuori...figurati per 10...mi ci volevano le flebo :-)
    comunque si divertirà sicuramente!!!

    RispondiElimina
  2. ne parlavo l'altro giorno con una mia amica che ha fatto la tua stessa scelta,io penso che abbiate fatto ai vostri figli un grandissimo regalo...:)

    RispondiElimina
  3. uhhh
    mi ricordo l'ansia quando elisa è partita la prima volta per la colonia.... tre settimane ad andora.... poi mi sono abituata, lei stava alla grande e così faceva un po' di vacanza in più di quanto potessi farle fare io (nonni non disponibili, ovviamente...)
    poi mi dirai dov'è andato ric, mi sembra MOLTO interessante!!!

    RispondiElimina
  4. mah, io sarò una snaturata, ma non sono in ansia nemmeno un pochino.
    sarà che sono sempre andata via da sola, dai 6 ai 12 anni ogni estate, e quindi so quanto si sta da dio... :)

    RispondiElimina