venerdì 17 aprile 2009

Interno, sera.


Beh diciamo tardo pomeriggio, via.


Rientro dal lavoro e trovo il Ninnolo carico di energia. I nonni con un sospiro di sollievo si dileguano istantaneamente mentre io cerco di trascinare il pargolino iperattivo nella zona della camera da letto onde potermi cambiare.


Ora, essendo il secondo figlio ed essendo io più vecchia e stanca di quando cercavo di educare il Piccolo Genio, il Ninnolo ha delle pessime abitudini che non mi sono data la pena di eradicare. Una di queste è girare in casa col triciclo, ai cui pedali non arriva e che pertanto spinge coi piedi.


Sulla soglia della porta che spara ingresso da corridoio, c'è un rialzino, dovuto ad una ristrutturazione. Il Ninnolo ieri sera si apprestava appunto a seguirmi a cavallo del suo motore attraverso tale soglia, ma giunto al punto, l'entusiasmo si spegne. Mi guarda con fare preoccupato, poi indica la soglia rialzata e inizia il suo gorgheggio "eeehhhh... eeehhhhhh..... ehhhehhhhhheeeeehhhhhh" lamentoso come a cercare di impietosirmi. Eddai dammi una spintarella, suvvia, che sarà mai, madre snaturata!


Io: ma dai amore, non fare il pigro, su, spingi!!!


Lui mi guarda perplesso, poi come in una illuminazione capisce, sorride soddisfatto e... "mmmmgmgggghhhhhhhh" diventando tutto rosso...


MA NO AMORE! INTENDEVO SPINGI COI PIEDINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


.......




 

Nessun commento:

Posta un commento