domenica 18 aprile 2010

A VOLTE RITORNANO...

... ma anche no.

Trovarmi di nuovo su queste pagine mi sembra strano.... mi mette anche un po' di ansia.

Davvero sono stata via così a lungo?
Davvero qualcuno ha sentito la mia mancanza?
Davvero davvero davvero ho qualcosa di interessante da raccontare??

Beh, qualunque sia la risposta a questi fondamentali interrogativi, eccola qui, la puffola ritornante, l'erbetta cattiva che mai si placa, la mammabastarda che di tanto in tanto gode invece di educare a dovere..... e perchè no, anche la strega malefica cui piace sfrculiare ad intervalli (ir)regolari nel mondo dello spirito e della Signora.

Orbene... che sarà mai accaduto in questi  ultimi mesi??

La Puffamiglia è ancora saldamente al comando, e consta sempre di una Mammabastarda, di un Genio Grande e di uno Piccolo, di un Ninnolino (soprannome ormai obsoleto e quantomai ridicolo, visti i 15 e passa kili e la acuta propensione all'affettamento a colpi di spada di chiunque gli si pari innanzi) e di due componenti pelosi, orecchie, baffi, coda a virgola e tutto il cucuzzaro.

Beh per farla breve... il GG , alle soglie delle 39 primavere,  è sempre uguale, ci delizia con le sue perle di saggezza tecno-scienti-razionaliste ad ogni occasione (ed in particolare ogni qualvolta senta nominare il nome di appartenenti al clero di qualsivoglia levatura spirituale o culturale); ha inoltre inopinatamente sviluppato una insanissima (per lui) passione per il mar rosso che gli è quasi costata il suo posto nel talamo nuziale (anche se sospetto che non ne sia affatto consapevole!!)

Il Genio Piccolo a nemmeno 10 anni è già in piena modalità adolescente-incazzato-e scontento e solo per questo alle volte sarebbe da ficcare al forno... per non parlare di quel po' di atteggiamenti arrogantelli e saputelli che gli sono ultimamente spuntati addosso, che non essendo accompagnati per sua sempiterna sfortuna da una eguale dose di furbizia si traducono inesorabilmente in qualche catastrofica tragedia castigatoria (p.e., martedì 20 sono convocata dalla maestra di italiano... che a me già il fatto di "essere convocata" da chicchessia mi fa venire un fungo, ma un fungo.....)

Il Ninnolo, ormai viaggia su binari propri. Parlare, poco - costa fatica - ma naturalmente soavi espressioni quali "cazzo" e "ciuppa" fanno regolarmente parte del suo linguaggio (ne costituiscono circa il 50% se vogliamo proprio stare a vedere...); continua ad apprezzare il gioco di mano, e di più ancora quello di spada e naturalmente ha un idiosincrasia cronica per l'asilo. Soffre ahilui di dermatite atopica (spesso si gratta fino a graffiarsi come se avesse giocato col gatto) e mangia come un lupo, con particolare predilezione per tutto quanto gli possa procurare dei solenni mal di pancia, come cioccolato, coca cola e biscotti di ogni genere a qualunque ora del giorno (ma fortunatamente non della notte). Avendo sviluppato una passione per tutto quanto non abbia forma umana e provenendo da una famiglia di cinefili, ha unito le due cose deliziandoci ogni giorno con la richiesta di vedere film in dvd dove la presenza di mostri sia fondamentale, da Star Wars a 10.000A.C., da New Moon (adora i licantropi!) fino a - ed è novità di ieri - Harry Potter (ha visto il drago sulla copertina del Calice di Fuoco e si è convertito immediatemente al verbo potteriano.. cuor di mammina)

La sottoscritta..... beh... ha cambiato incarico in ufficio una mezza milionata di volte, ha smesso le lezioni di cui vi parlava entusiasticamente nell'ultimo post (la scuola le ha sospese x mancanza di fondi..... e non mi dilungo altrimenti mi parte l'embolo del governo e della scuola). In almeno una occasione ha pensato di cambiare le serrature di casa e di lasciare il GG fuori dalla porta a pentirsi dei suoi peccatacci dormendo sullo zerbino e naturalmente è sempre perennemente a dieta con risultati sempre più deludenti. Oggi, con buona dose di indebito ottimismo, ha fatto il cambio degli armadi scoprendo che i vestiti dello scorso anno le vanno mezzo millimetro più larghi e presa da una incontenibile euforia si è subito premiata con un MAgnun Mandorle.

Cosa riserverà il futuro? Prossimamente su questa rete........... forse... :D



5 commenti:

  1. utente anonimo19 aprile 2010 01:51

    direi di partire per il mar rosso anche noi. Senza figli però.:)Bru

    RispondiElimina
  2. utente anonimo19 aprile 2010 05:25

    ohhhhh yeah :)A.(ps miii è talmente tanto che non vengo qui che mi son dimenticata di loggarmi... :)))

    RispondiElimina
  3. Sei tornataaaaaaaaaaaaa!Se sparisci di nuovo mi unisco al Ninnolino nella lotta di spade e ti affettiamo in due!

    RispondiElimina
  4. utente anonimo27 aprile 2010 08:20

     e ce l'hai fatta finalmente! non si fa così....non si lasciano gli amici senza avvisare. i mariti si, gli amici no.baci. WLP ( M.)

    RispondiElimina
  5. utente anonimo28 aprile 2010 04:48

    1. se scrivi un'altra volta in rosso mi fai cambiare gli occhiali due volte in un mese2. miiiii ma che c'avevi da fa', in tutto questo tempo?3. la descrizione della famigliola è fantastica4. hahahahaha hai fatto il cambio degli armadi? col freddo che ha fatto?tvbraffaella

    RispondiElimina