venerdì 22 maggio 2009

CUORICINI ED ABITI DA SPOSA

Ieri pomeriggio tornando dal lavoro mi fermo in cortile a raccattare tutta la famiglianza, e vengo improvvisamente approcciata da una bambina. Due, a dire il vero. Una delle due, I., che conosco bene, teneva il viso nascosto tra le mani come se avesse fatto la peggior figuraccia della sua vita; l'altra, menava nelle mani una busta tutta ricoperta di cuoricini rossi. Questa seconda, che conosco meno, senza un filo di imbarazzo, mi dice "senti, lei vorrebbe che tu dessi questa a Riccardo..."


Oh santo cielo!


Prendo la busta e la guardo perplessa. Chiedo a I. se è proprio sicura sicura sicura, che poi quando è fatto è fatto e lei annuisce vigorosamente augurandosi, probabilmente, di essere presto inghiottita da una provvidenziale voragine. L'altra bambina si assicura scrupolosamente che io abbia capito chi è il mandante della lettera, e le due si dileguano.


Riccardo era ancora in palestra. Ciò detto,quanto tempo ci avrò messo secondo voi ad aprire attentamente la lettera e leggerla???????


Il messaggio si compone di tre fogli. Sul primo, la lettera vera e propria che dice che lei lo ama da tre anni (tre anni!!! ci rendiamo conto di quanti sono tre anni per una che ne ha 9 in tutto?????) e che spera che anche lui la ami. Sul secondo foglio c'è un disegno di loro due vestiti da sposi (!!!!!!!!!!!!!!) e sul terzo foglio i complimenti per quanto era stato bravo durante la recita scolastica.


Richiudo accuratamente e attendo il giovane rubacuori al varco.


Quello che mi ha stupito è stata la sua reazione. Sapevo che lui non ha alcun interesse nei confronti di questa bambina, e mi immaginavo una rapida occhiata ed una alzata di spalle, invece è rimasto molto colpito (anche se era già stato informato dalla solerte A. dei sentimenti di I. per lui.... massa di pettegoli!!) Ha letto in solitudine, ha lisciato molte volte la lettera con le mani come se fosse un prezioso dono, e poi l'ha nascosta "dove tu non la puoi trovare": Povero ingenuo :D


Gli ho chiesto cosa intendesse fare in proposito e lui ha risposto che "farà finta di niente", perchè si vergogna troppo. Ho cercato di convincerlo che fa veramente brutto ignorare una cosa del genere, ma ancora non ho fatto breccia.


Qui incomincia dunque il lungo e difficile lavoro per farne un uomo e non un dannato stronzo...

8 commenti:

  1. "Qui incomincia dunque il lungo e difficile lavoro per farne un uomo e non un dannato stronzo..."

    troppo divertente, però se farai bene il tuo lavoro salvarei il cuore di qualche dolce e innamorata fanciulla...
    "Buon lavoro con il rubacuori" :-)

    RispondiElimina
  2. "Qui incomincia il lungo e difficile lavoro per farne una persona affettivamente rispettosa, e non un dannato...uomo..."

    Ti sono vicina, in questa missione praticamente impossibile!

    RispondiElimina
  3. Ju: detta così suona anche meglio....

    ragazze, si accettano consigli, eh?? :D

    RispondiElimina
  4. bhè, avrà pure i tuoi geni no?
    sarà dura ma il materiale è buono: CE LA FARAI SENZ'ALTRO.
    Io ho un pò il terrore di diventare una di quelle socerazze che vedono solo il loro figliolino e gli danno ragione a prescindere da tutto...

    RispondiElimina
  5. Ahah! Capucci, non temere: se corressi davvero questo rischio, non te ne renderesti conto!! :D:D
    Io per parte mia NON posso diventare così: mia suocera è una santissima donna, farei un torto alla giustizia se mi comportassi male con le mie future nuore....

    RispondiElimina
  6. Però, è una bella età per queste cose... tenero!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  7. Namber uan: non leggere le sue lettere!!!!!! Mia madre lo faceva ed è ancora oggi una delle poche cose per cui la rullerei di botte.
    Namber ciù: visto che ormai lo hai fatto non lo confessare MAI e non farglielo manco sospettare.
    Namber tri: quale madre di figlia femmina (e ti ricordo che il GP è opzionato) ti ringrazio e ti sostengo nella tua opera e SO che sarai una splendida con-suocera.
    Namber for...per quanto fra parentesi al punto tri...tieni quella zoccola di I. lontano dal MIO futuro genero! :D:D:D

    RispondiElimina
  8. Namber uan: ma figurati! Basta che non lo sappia!!
    Namber ciù: vedi sopra
    Namber tri: cara, non c'è nemmeno da dirlo..
    Namber for: tranqui, si tiene lontano da solo...

    :D

    RispondiElimina