lunedì 25 giugno 2007

QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA

Sabato mattina.


Mio marito è in bagno, io sono ancora mollemente adagiata (per quanto consentito dalla stazza) nel nostro letto. Arriva il 7enne e con fare disinvolto si lancia tipo acrobata da circo e aterra giusto nel mezzo del lettone.


Disinvoltamente assume la posizione dell'uomo vitruviano e amorevolmente mi apostrofa "Isaura (vi ricordate la schiava? ndr) fammi il solletico"


Isaura lo guarda storto ma obbedisce. Lui si contorce, sidivincola, si dimena e ridacchia, sospira estasiato e indica i punti incui la sua schiava personale deve continuare la sua opera grattinesca. La cosa procede per diversi minuti, con la suddetta Isa che si sforza di trovare le posizioni più consone al fine di arrivare comodamente al punto da grattinare senza devastare il povero Lorenzino in crescita. Alla fine il 7enne giace in estasi e la schiava sta per suicidarsi.


Mio marito fa capolino sulla porta della camera, studia la scena, e chiede al 7enne "ehi che fai?"


Risposta: "sto facendo le coccole alla mamma".


Urgh. Cosa mi sfugge?

2 commenti:

  1. che bello, mi hai fatto ridere!
    furbacchione, il ragazzino, eh?

    RispondiElimina
  2. "Sofia mi dai un bacio prima che vada via?"
    "Sì zia!"
    e mi porge la guancia per farsi baciare LEI DA ME!
    Ci deve essere qualcosa in questa generazione che noi non cogliamo...

    RispondiElimina