lunedì 7 maggio 2007

ECCOMI DI RITORNO

Bene bene bene, eccomi qua.



Dopo due settimane di relax, sono tornata nella bolgia dell'ufficio giusto da pochi minuti.


Mi vien quasi voglia di tirar su la borsa e andare... ma resisterò. Se nn altro mi risparmio di annoiarmi troppo, almeno per i prossimi 15 gg. Poi, il ginecologo mi darà la maternità anticipata. Ho già avvisato in ufficio.



Bella li, me ne sto a casina a godermi mio figlio, il caldo, l'estate e la pancia. A pochi giorni dalla fine della scuola, l'ideale connubio di riposo e divertimento, ci saranno un sacco di cose che io e il Seienne (ormai quasi Settenne...) potremo fare.



Dunque, dopo la visita e l'OK del ginecologo alla ripresa di una vita normale, ieri ho portato il pargolo (e il marito...) a vedere Spiderman. Beh, che dire...  un sacco di spettacolari voli, acrobazie, miracoli della fisica vari... il ragazzo - o forse dovrei dire i ragazzi - erano entusiasti.



E per non farmi mancare proprio niente, sabato sera abbiamo avuto l'addio al nubilato della Biosus, al quale ho partecipato con gioia e tripudio nonostante la pancia. Serata divertente, non c'è che dire. A parte il fatto che ero l'unica ad essere già sposata, figliata e non contenta pure la più vecchia..... vabbè, dice che l'età è uno stato mentale.... sarà...



Essendo fuori dal giro dei locali alla moda da un po', mi sono guardata in giro con fare interessato, e... beh, ragazzi, che fauna!!! Dietro di noi c'era un tavolo di un addio al celibato, sposo parecchio figo e parecchio sbronzo, che ha fatto un casino dell'altro mondo. Beh, è un po' lo scopo degli addii, in effetti... dopo qualche bicchiere la promiscuità (sono quasi sicura che si scriva con la c) è stata totale. Invitati che insediavano future damigelle, sposi che si portavano invitate al bagno, animatrici che offrivano lavoretti di vario e genere e gusto a uomini e donne indistintamente.... divertentissimo da guardare, dall'alto della mia panciona del sesto mese che praticamente mi metteva al riparo da qualunque avance.....



Davanti a noi invece un tavolo di un addio al nubilato, in cui la futura sposa era la figlia naturale di Tom Ponzi e Moira Orfei. Più larga che alta (come me, ma io almeno ho la scusa!!). Le sue amiche le hanno regalato un completino intimo, evidentemente da prima notte, un filino filino troieggiante..... bianco trasparente, con slippini mini mimi che a vederli le andranno piccoli pure come braccialetto. Delle specie di maniche posticce tutte pizzo e merletti che praticamente al braccio le facevano effetto salame...  fine, no no, fine.



E dall'altra parte il futuro sposo più sfigato del mondo...  che ha fatto talmente tanta baldoria che a fine serata si è fatto male a una gamba e non riusciva più a camminare... prevedo navata della chiesa in stampelle, poveretto!!!



E così la vita ha ripreso un che di normalità che non mi dispiace affatto. Posto che ho messo in chiaro col capo che non ho intenzione di diventare matta per i prox 15 giorni, sono anche abbastanza contenta di essere in ufficio...  Almeno ho un collegamento ad internet... ihihih.



A presto



A.

3 commenti:

  1. Uffa! Siete tutte più panciute di meeeeeeeeee!
    Cavolo come vi invidio che avete superato la metà del percorso....
    ma quindi quando non sarai più in ufficio sparirai? Dimmi di no!!!!!
    Ah, se ti fai un giro da me ci trovi i trailer di Harry :D:D

    RispondiElimina
  2. prima cosa: no no che non sparisco... ma mi devo comprare un pc perchè quello di casa l'ho recentemente rottamato......

    seconda cosa: vengo subito a vedere Harry..... ihih

    che malate!!

    baci
    A.

    RispondiElimina
  3. naaaaaaaaa, anche voi amanti di harry potter? ho capito bene?
    qui in famiglia siamo in tre, che lo amiamo! mia figlia da sempre e mio figlio da quando aveva un anno (si svegliava la mattina urlando POPPE! POPPE! e voleva vedere i film).
    forte.
    che bello, quando stai per entrare in maternità e non vai più a lavorare e non hai ancora partorito. AH, che bello! goditela, che poi ti mancherà, al rientro!
    se vuoi ti racconto i miei quattro mesi di raccolta latte all'intervallo pranzo (argh)
    ;-)
    r.

    RispondiElimina