lunedì 21 maggio 2007

ORBENE............

............ oggi corre l'obbligo di augurare una felice vita matrimoniale alla nostra Bisous che essedo convolata giusto ieri pomeriggio, son poco più di 24 ore che è diventata ufficialmente la signora del 740 (ihihih tessoro).



Giornata calda, imprevisto terribile con il vestito (il mio, non il suo... il suo era perfetto!!!), 6enne preoccupato di perdere i suoi preziosi occhiali da sole e di restare inesorabilmente soffocato dalla cravatta, marito rassegnato alla giacca nonostante i 30 e passa gradi, la cerimonia è stata comunque piacevole e, va detto, veloce. Con un paio di inframmezzi imprevisti quando il prete ha perso il segno del suo breviario e sembrava non sapesse più dove era arrivato nel rito........ ma le campane hanno suonato, gli anelli sono finiti ognuno al suo giusto dito, il riso ha fatto quel che fa sempre, cioè entrare in qualunque interstizio gli si presenti, e gli sposi sono usciti dalla piccola chiesa uniti per sempre, e con aria felice.



Ricevimento in villa, un posto scicchissimo (come direbbe mio figlio) dotato di un ottimo prato inglese che tutti i bambini presenti hanno immediatamente trasformato in una desolata distesa di polvere e nulla rotolandocisi allegramente sopra - alla faccia dei vestitini eleganti delle bimbe e delle  camiciole bianche dei baldi giovinotti.



Presenti amori vecchi di coppie ormai giunte al termine della loro strada, amori consolidati (la Puffola e il suo marito-senza-nick,  La Vale e il suo compagno Dwarf) e finanche amori nuovi, perchè no, non si può mai dire cosa riservi il futuro... staremo a vedere.



E naturalmente loro, gli sposi, che hanno passato la serata a baciarsi in maniera assolutamente non spontanea (cori di bacio-bacio partivano inopinatamente dal tavolo degli amici dello sposo circa ogni 37 secondi) ma che LaVale, la Snana e la sottoscritta SANNO - e a ragion veduta - che avranno senz'altro recuperato la spontaneità una volta abbandonata la festa e ritiratisi nel talamo.



Che dire, c'è un che di mistico quando un uomo e una donna si amano a sufficienza da promettersi che non ameranno mai nessun altro per tutto il resto della loro vita. C'è incoscenza, direbbero alcuni, ma io dico che c'è consapevolezza, perchè raccontatemi quel che volete, ma quando "l'altro" è quello giusto, lo sai. Oh, se lo sai!



BACI TESORO E BUONA AVVENTURA!!



A.

12 commenti:

  1. ...mmm!
    queste allusioni sui nuovi amori e sulle prime notti mi hanno fatto ridere per un bel po'!
    Apppproposito......... sarà stato apprezzato??? Ho pochi dubbi a riguardo...

    E cmq tanti tanti auguri a quegli incoscenti degli sposi!!

    :-****

    RispondiElimina
  2. Tantisssssimi auguri agli sposi anche da parte mia...

    P.s. Non mi sono mai divertito così ad un matrimonio!!! Complimenti Bisous

    RispondiElimina
  3. A un'altra cosa... sulle allusioni ai nuovi amori... sei cattivissssima!!!!

    RispondiElimina
  4. na nannana...nana nnanana...nanannaaaaaaaaanannannanna..

    è la mia musica nuziale preferita

    na na nana na na nana




    MArzia

    RispondiElimina
  5. oooohhhh lè. sfatiamo finalmente il luogo comune del non credere al matrimonio!!!!
    il 27 agosto io e il consorte facciamo due anni. mi sembrano cinque minuti. e ci vuole consapevolezza, eh sì, eccome. altro che banalità!

    comunque l'idea del tuo figliolo con cravatta e occhiale da sole che dice scicchissimo è bellissima. davvero. bellissima. gioele a sei anni dev'essere così. per poter fare il cappellone a 18, se non altro.

    baci diffusi.
    (io sto bene. un caldo boia, ma sto bene)

    RispondiElimina
  6. @ LaVale: pochi dubbi? io zero proprio!!!!!!!!!
    @Dwarf: cattiva io? naa! realista.... il tempo vedrai che mi darà ragione (conosco il pollo, credimi!!)
    @ Lenticchiuccia bella: allora hai deciso x Gioele???????? :-)

    baci
    A.

    RispondiElimina
  7. oh ecco che mi commuovo!! io verso sempre la lascrimuccia, al matrimoni...
    Bellissime le tue ultime frasi, deve essere per forza così!! quando ogni dubbio scompare...

    RispondiElimina
  8. deciso, deciso. che parola grossa. diciamo che gioele è il più papabile, ma dovremo aspettare a vedere che faccia ha. metti che poi abbia la faccia da agenore. o da aristofane. o da callisto. o da morgan. e chi lo sa. per ora lo si chiama così, confidando nel fatto che sarà entusiasta di portare questo nome che a noi piace tanto.

    RispondiElimina
  9. capisco :-)
    il nostro invece è Lorenzo da anni... io sto cercando di far passare Iacopo, ma trovo un certo qual ostruzionismo...........

    RispondiElimina
  10. Beh, auguri agli sposi, anche se non ho il piacere di conoscerli....

    Per quanto riguarda il tuo commento finale....la consapevolezza di quel momento potrebbe trasformarsi in tante altre sensazioni col passare del tempo e con gli avvenimenti che ci capitano....

    Un bacioneee!!!

    RispondiElimina
  11. Uhhhhhh, che belli i matrimoni!
    Mi sa che i miei amici papabili sono tutti in sciopero a tempo indeterminato quindi per un po' niente spettegolamenti sulla parente col cappello più orrendo o sulla carne che sembra suola da scarpe :))))
    Leggo che coi nomi siete tutte e due avantissimo...quasi quasi faccio un sondaggino sul mio blog.

    RispondiElimina
  12. Ricordavo che avevi pubblicato qualcosa a riguardo :-)) Che nostalgia di quei bei tempi, quando tra colleghi si andavano a scegliere insieme le partecipazioni o si rideva per i nomi da dare ai tavoli...eh vabbè....sembrano passati anni luce...Senti ma nn ricordo la storia dei nuovi amori che devono ancora sbocciare...ricordi forse a cosa ti riferivi? Vedo che la cosa è stata parecchio commentata :-)   Che bello rivedere il mio bouquet :-))

    RispondiElimina