mercoledì 11 aprile 2007

OHH ECCOMI DI NUOVO QUI

E buongiorno a tutti!



Ebbene si, mentre la mia amichetta fa le sue nuove esperienze, qui il rientro è stato, come dire, un'esperienza vecchia.



Il nuovo responsabile dell'ufficio, quello che mi ha sostituito con mio sommo disappunto, pare che voglia la  mia scrivania. Fisicamente, intendo, perchè naturalmente l'incarico l'ha già. Ambita posizione che domina l'ufficio... e così prima cosa ho dovuto traslocare.



Oddio, il capo supremo voleva sbattermi in un altro ufficio, ma mi sono rifiutata categoricamente.  Va bene tutto, va bene che sono una personcina ragionevole, ma insomma, ci sono dei limiti. Già si è "adeguato" alla mia situazione di gravidanza con quei 6 mesetti di anticipo, e va bene. Già mi ha cambiato l'incarico 4 volte da quando no sono più responsabile dell'ufficio. E passi. Ma ora proprio mandarmi in un ufficio dove non conosco praticamente nessuno e quelli che conosco mi stanno sulle balle......... e che diamine!



Così mi sono "accontentata" di una scrivania mezza scalercia pur di restare qui nel mio piratesco covo, anche perchè i prossimi giorni/settimane si preannunciano imperdibili e naturalmente non mancherei per nulla al mondo. Ci mancherebbe anche questa!



Pare infatti che il suddetto nuovo responsabile non goda, come dire, del favore della truppa. Mi sono stati fatti dei racconti raccapriccianti da far accaponare la pelle pure a un mammuth imbalsamato.  Voglio vedere con i miei occhi e valutare con il mio proprio cervellino. E poi casomai prendere le mie decisioni.



Già il fatto che abbia voluto il mio posto fisico... mi fa pensare molto male. Soprattutto considerando, e i colleghi che leggono se ne ricorderanno, che quando mesi fa in fase di risistemazione delle scrivanie gli è stato chiesto di spostarsi, è andato a frignare dal Direttore Generale perchè non voleva abbandonare la sua affezionata postazione. Una partaccia che non avrebbe sfigurato all'asilino che mio figlio ha frequantato fino allo scorso anno.



Come si vede che le priorità cambiano, eh? E come si vede anche che la sfiga è interiore......



E già ci sarebbe da discutere come, nonostante la propensione alla frigna e l'autonomia azzerata al quoto, la scelta sia ricaduta ugualmente su questa persona... ma forse il GrandeCapo ci ha visto bene, trovandosi un perfetto (e mero) esecutore senza ambizioni di pensare con la propria testa - ambizione che se posso dirlo ha provocato parecchi grattacapi alla sottoscritta -  e propenso piuttosto al piedipiattaggio spicciolo.



Vabbè, transeat. Mi consolo pensando che almeno sono in una postazione dove le risate si sprecano e le battuttacce volano radente la torre di controllo che nemmeno Maverik col suo TomCat.



Ci aggiorniamo per ulteriori ragguagli in merito.. nel frattempo, se qualcuno avesse idee, consigli, battutine cattive e quant'altro da suggerirmi..... beh, son qui!!!



A.

9 commenti:

  1. ciao,

    finalmente dopo mille cyberperipezie , sono riuscita a capire la dinamica degli eventi, leggi ho trovato il " post " giusto.

    sono una grande.

    bacilli da snana raffreddada

    RispondiElimina
  2. Qualcuno disse: "Il potere logora chi non ce l'ha"
    Ma ne siamo proprio sicuri????

    RispondiElimina
  3. colleghi bastardi in preda a sindrome del far carriera?
    sarà, io sto da dio da quando mi han levato dalle ball il collega e mi han lasciato da solo a gestirmi l'ufficio :-)

    RispondiElimina
  4. E' andato dal MEGADIRETTOREANCESTRALE....ma chi è Fantozzi jr..Resisti.Marzia

    RispondiElimina
  5. @ Marzia: cavoli! sei appena arrivata e hai già capito tutto!!!! :-D Benvenuta in questa piccola casa di pazzi!!

    @ Dwarf: io lo vedevo più logorato quando lo ambiva e non l'aveva... però non si può mai dire. Attendo l'esperienza diretta, per ora direi che i logorati sono gli altri...

    @ nonsodove: mmh capisco. la soluzione però per me sarebbe troppo radicale.. io da sola mi intristisco come un tulipano senz'acqua.. chino il capino.. sigh sob.

    @ seltre: ciao e benvenuto anche a te

    @alessandro3001: grazie, troppo buono!!!

    :-*
    A.

    RispondiElimina