giovedì 15 febbraio 2007

LA FESTA DEGLI INNAMORATI


Iniziamo a dire che ogni occasione è buona per festeggiare.


 


ieri pomerigigo mio figlio mi chiama in ufficio chiedendomi se possiamo cenare mangiando sul divano, per festeggiare la festa degli innamorati. Beh, va bene, a tutti i bambini piace farlo, ricordo che anche io andavo in sollucchero per 'ste cose. Quindi, OK


 


Alle 19.30 arrivo a casa e vengo accolta da un bambino carico come un topino a molla. Già sul pianerottolo era evidente che qualcosa stesse bollendo in pentola. Mi placca con la consueta delicatezza elefantina e mi fa notare due grossi cuori di carta ritagliati e attaccati sulla porta di casa. Beeelllo amore, che carino...


 


Entriamo in casa. Il giovincello ha con tutta evidenza alacremente lavorato tutto il pomeriggio. la casa sembra un  bonbon, cuoricini che spuntano fuori da ogni dove. Alcuni calano dal lampadario della sala sostenuti da un casalingo giro di spago. Altri sono attaccati a bastoncini di legno (stecchini lunghi da spiedini, per intenderci) e messi in un vaso a mo di mazzo di fiori; uno, enorme, campeggia sulla cassapanca proprio davanti alla porta con scritto "auguri mamma e papà" a biro. Una artistica composizione di candeline colorate disposte a forma di cuore fa bella mostra di se in centro al tavolo della sala.


 


Dopo la visita guidata a tutto questo ben di dio, il ragazzo sempre saltando come un canguro ci accompagna in camera da letto urlando "il regalo il regalo". In camera c'era un sacchettino rosso con una busta artigianale contenente un bigliettino di auguri. Il sacchetto rosso invece ospitava un cuore di cioccolato cui è stata fatto immediatamente degno onore.


 


Il tutto è terminato con un enorme abbraccio cumulativo e con il prode che dichiarava "più che la festa degli innamorati sembra la festa della famiglia!"


 


Ora, ditemi che San Valentino è una festa priva di significato...


 


:-D


A.

6 commenti:

  1. Nel tuo caso ha uno splendido significato.
    Avete festeggiato l'Amore ... cosa c'è di più bello ?!

    RispondiElimina
  2. sono gli ormoni, giuro. per questo scende una lacrima. gli ormoni.

    RispondiElimina
  3. Naaaa! In questo caso, giuro, vengo meno ai mei *sacri* principi e dico: no, no, no! Che dolce che è il pargolo!
    :o)

    RispondiElimina
  4. To figlio è un mito. I miei non hanno mai fatto 'ste cose...

    RispondiElimina
  5. CHE FICO!
    mi sto accorgendo ora di scrivere con il nick ZiaPappy... in realtà sono XaraX !^_*

    RispondiElimina