mercoledì 14 febbraio 2007

3 CHICCHE

Stamattina vi propongo tre vere chicche.


Peccato che scrivendo si perde... raccontate a voce verrebbero molto meglio.


Vado...



Prima chicca:


La Vale che ogni tanto frequenta qs blog ha appena avuto un nipotino, figlio di sua sorella (un mucchietto d'ossa e capelli virtualmente indistinguibile dai suoi pelouches). Parlando con un nostro collega moooolto giovane e con ancora moooolto da imparare, diceva "eh sai, è nato mio nipote..." e lui "ahhh che bello, si sa già il sesso????"


Della serie: ecco quello che devi aspettarti quando assumi un diciottenne...




Seconda  chicca:


Ieri ho comunicato al mio capo il mio stato di gravidanza. Mi ha fatto le congratulazioni (in verità lo sospettava), mi ha chiesto quando prevedo di andare in maternità, e io gli ho risposto "verso metà giugno". Pochi istanti dopo questa conversazione, parlavamo del fatto che bisogna essere pronti con la mia sostituzione, perchè non si sa mai, potrebbe capitare da un giorno all'altro che io debba stare magari 15 gg a casa ecc... e lui mi dice "eh, vedi, se magari ti capita, che so, a Natale di dover stare a casa..." Io la prendo per una battuta e ridacchiando rispondo "beh a Natale sarò in maternità..." Lui, perplesso:  "ma no....." Io, ancora più perplessa "ma si, se sto a casa a giugno..." E lui, contando sulle dita: "ma giugno DI QUEST'ANNO???"


Della serie: va bene che sono sovrappeso ma darmi della balena in questo modo mi pare poco carino!



 


Terza chicca (questa non fa ridere però)


Ieri sera il mio prode 6enne torna a casa con un foglio in una cartellina trasparente e mi dice che la maestra ha bisogno che io faccia 24 fotocopie entro domani. Ora non è che a me dia fastidio fare delle fotocopie, ci mancherebbe, ma vi pare possibile che in una scuola elementare non ci sia un'accidenti di fotocopiatrice nemmeno in segreteria, per il materiale didattico che occorre?


Della serie: pago le tasse per chi?

9 commenti:

  1. ah... beata gioventù e pure beata ignoranza!

    RispondiElimina
  2. Qui purtroppo è più diffusa la BEATA IGNORANZA!

    E vogliamo spendere due parole per il cliente che stamattina al telefono ha detto: "ah, grazie, quindi porto il biglietto elettronico direttamente al chicken???"

    V.

    RispondiElimina
  3. un pollo di cliente..............

    bisognerebbe farne un libro di 'ste cose!

    RispondiElimina
  4. La prima e la seconda sono divertenti quanto un po' deprimenti per noi uomini ... la terza è realtà ...

    RispondiElimina
  5. le prime due sono spassose. il tuo capo è veramente il massimo.
    la terza perplime. davvero.
    un bèso.

    RispondiElimina
  6. La prima: è senz'altro un laureato.
    :-(
    La seconda: ma il tuo capo è sposato? no, perchè probabilmente è coniugato con una elefantessa...
    I pachidermi hanno una gestazione di 13 mesi.
    :-((
    La terza: io ero sposato con una insegnante la quale non dava da far le fotocopie ai genitori, le dava a me... dodici classi.
    :-(((

    RispondiElimina
  7. il mio capo non solo è sposato mio caro eagle, ma ha anche 2 figli....

    RispondiElimina
  8. Beh, niente....
    è che sono incinta alla fine del terzo mese, e il mio capo pensava che andassi in maternità a giugno dell'anno prossimo... come le balene, che hanno una gestazione di 22 mesi...

    si?

    A.

    RispondiElimina