giovedì 21 dicembre 2006

MUSICAL


Siamo stati alla prima del musical Peter Pan agli Arcimboldi, con le musiche di Edoardo Bennato (praticamente tutto l'album di Sono Solo Canzonette + qualche altra cosuccia interpolata all'uopo)



Beh ho sentito commenti discordi, ma a me è piaciuto veramente molto.



Divertente, ironico, dissacrante, stravagante, con "inserti" di battute in chiave moderna che niente hanno a che fare con il romanzo originale ma che hanno suscitato la giusta ilarità, e i protagonisti che svolazzavano allegramente su e giù dal palco.



Pensato molto per i bambini, è una rappresentazione leggera ma curata, con ottime voci (ottime per me che sono profana, semmai un professionista potrebbe anche smentirmi...) e un vispo bimbetto sempre in scena, il più giovane e il più salterino di tutto il cast.



Parole di  particolare elogio per il Capitan Uncino e la sua ciurma di... beh come definirli? Diciamo che la cattiveria di questi tremendi pirati è stata rivisitata in chiave molto ma molto gaia...... (avete presente le danze svavillanti alla Cage aux folles?)



Coinvolgente al punto giusto, quando la povera Trilli beve la medicina avvelenata tutti i bambini sono saltati in piedi urlando "io credo nelle fate" e battando le mani... e ovazioni ancora all'ingresso tra il pubblico del Coccodrillo (io vi do il tempo, anzi: il tempo sono io!!) enorme e dondolante che ha fatto su e giù per la platea placidamente.



Insomma da vedere che abbiate figli o meno.



Se li avete, tenete presente che lo spettacolo dura oltre tre ore e che finisce ben dopo la mezzanotte.

4 commenti:

  1. Mitica Trilli!!!! Anch' io credo nelle fate :o))
    Buona giornata!!
    Smack.

    RispondiElimina
  2. Ommaronna! Un musical gay-friendly, allora! E visto che è fatto per i bambini ci porto l'Aviatore, che come sai è un gran bambinone.
    Intanto domani sera si va a vedere la Goggi... poi ti raccontero'.

    RispondiElimina
  3. li ho intravisti a buona domenica, in un momento di zapping compulsivo in una tristissima giornata per motivi contingenti.. e mi è venuto un po' di mal di stomaco. bennato di fianco a costantino. bè...

    comunque ste belle cose a modena non arrivano manco per sbaglio, quindi il problema non si pone!

    RispondiElimina
  4. @Eagle: siiiii!!! in attesa della Lella...... ;-)

    A.

    RispondiElimina