lunedì 21 febbraio 2011

COSCIENZA DI SE..... A COMANDO.

   






Il Ninnolo inizia a confrontarsi.. con se stesso.
E' grande, piccolo, cresciuto, sta crescendo, a seconda delle situazioni che gli capitano.

A cena.
N: papà mi dai il quiui?
GG: Kiwi amore, si dice kiwi.
N: si pelò io non dico kiwi, dico quiui.
GG: e perchè??
N: perchè io sono piccolo!

Fuori dalla materna:
Puff: amore non bagnarti tutto nelle pozzanghere mi raccomando...
splash-spluff-splatt..... schizz schizz....
N: si io salto nella poccanghera così è più bello!
P: ma no.. amore... non devi...
N (perentorio): si io devo. i bambini piccoli lo fanno.

Sera, dopo cena
N: mamma vieni prendere macchine mia camela?
P: amore sto lavando, stirando, preparando la cena di domani, guardando i compiti di tuo fratello e scopando le briciole della cena. Non è che ci puoi andare da solo, in cameretta?
N: ma nooooo non c'è nessuno di la....
P: embè? vacci lo stesso
N: ma io sono piccolooooooooooo ti pleeego vieni?

Pomeriggio, davanti a un cartone.
Puff: amore dobbiamo uscire, dobbiamo andare a prendere tuo fratello
N: nooooo io sto qui
P: ma figurati.
N: ti ho detto che sto qui! (reprimo la tentazione di friggerlo a fuoco lento)
P: certo, come no. tutto da solo?
N: si, ma certo.
P: ma non c'è nessuno in casa
N: io sto lo stesso. sono cresiuto, adesso.

Insomma la consapevolezza è una gran cosa.
Ancora meglio la capacità di piegarla ai propri biechi fini.

Imparano presto, sti figilioli, pelò!



  

 

2 commenti:

  1. ahahah sembra di parlare col mio!! identico!!
    che poi pensa, che siccome a seconda dei casi è piccolo o grande, si è fatto furbo e se gli chiedi "vuoi una mela?" ti risponde "no, la mangio quando sono altissimo!" ovviando così al fatto che prima di divenate altissimo ce ne vuole!!! 

    RispondiElimina
  2. Un genio. Del male, ma sempre un genio :))))

    A.

    RispondiElimina