venerdì 3 dicembre 2010

SBARELLARE A CHI?




Orbene.

A luglio il PG ha compiuto 10 anni e siccome inizia ad andare in giro da solo, abbiamo optato dopo vari pensa e ripensa, per comprargli un cellulare.

Lui ne è molto felice, lo usa - a quel che pensavo - abbastanza poco, ed essenzialmente per mettersi daccordo con gli amici sull'orario in cui trovarsi all'oratorio... o per ascoltare Waka Waka.

Seeee.....

L'altra sera alle 22.30 arriva un sms. il PG dormiva, e siccome lo ha impostato in modo che continui a squillare finchè non lo apre........ l'ho aperto io.

Era G., una sua amica di scuola.

L'sms diceva "stai già dormendo?"

Beh, la cosa mi ha molto incuriosita.... così siccome la privacy mi fa una pippa e poi cmq lui ha 10 anni e la sua utenza telefonica la pago io... ho aperto l'archivio messaggi

E ho scoperto un mondo.
Ci sono decine e decine di sms tra lui e G., di argomento vario, chiacchiere ,pettegolezzi... foto, file audio... di tutto.
Linguaggio... lasciamo perdere.

sms di G.: cosa fai?
risposta del PG: un beato cazzo 



sms di G: ma c'è qualcuna che ti interessa?
risposta del PG:  non c'è nessuna che mi fa sbarellare, ma una è carina.

SBARELLARE???? SBARELLARE??? ma porca miseria c'hai 10 anni, cazzo devi sbarellare che cosa?!!!?!?!?

Sabato sera, con mammina e papino a fare i romantici in SPA a Budapest, ha messaggiato con la suddetta fino alle 23.30!

Insomma... devo arrendermi all'evidenza che mio figlio, 10 anni e mezzo, ha già una vita privata dalla quale mi tiene fuori. Devo arrendermi al fatto che mio figlio, 10 anni e mezzo, ha già due modi diversi di vivere, uno in casa e uno fuori casa. Devo arrendermi anche al fatto che  mio figlio, 10 anni e mezzo, ascolta Fabri Fibra a mia insaputa.............

Insomma, devo arrendermi



10 commenti:

  1. uh cacchio....
    Miss Pinky (ovvero la puffola bionda che ho generato) ha 5 anni il prox 10 gennaio e si è fidanzata con Michele e Harald ma ama Salvatore.
    Che dici... mi preoccupo?

    RispondiElimina
  2. Beh il PG al secondo anno di nido era conteso da due gemelle..... E il primo anno... No, dico, primo anno di nido... Era innamorato e ricambiato di una pivellina ancor più piccola di lui.... Che però l'anno successivo si è fidanzata col suo migliore amico! Ecco perché ha ripiegato sulle gemelle....

    RispondiElimina
  3. Ehm ero io, neh... La Puff logged-off

    RispondiElimina
  4. ahah avevo capito! ciaooo
    però il Pg...

    RispondiElimina
  5. eheheh il mio ha 3 anni e 1/2 e la morosa ce l'ha pure lui...
    all'asilo sempre appiccicati e quando escono sono baci che volano finchè non li stacchiamo fisicamente!! :)

    solo che speravo di avere almeno una decina di anni di tempo per prepararmi psicologicamente prima di vederlo davvero "sbarellare" per qualcuna e perchè perdesse le ore a messaggiare con chissàchi

    invece leggendo del PG, mi sa che mi sbagliavo

    RispondiElimina
  6. "Mamma sai ches ono innamorata?"
    "Belvetta, cuore di mamma, piccola nana manco tre-enne...di chis ei innamorata?"
    "Di A.G."
    "DaddyBeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaar...Belvetta dice che ama A.G.!" (frase urlata dal bagno al primo piano dove eravamo io e lei al piano terra dove era il consorte).
    (consorte dal piano terra) "Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!!? E' troppo grande! Ha 11 anni!!!!!".
    A quanto pare però devo consolarmi che (per ora ) almeno me lo dice...
    Pat pat stellina...ce la possiamo fare...ooooohhhhhhmmmmmmm......

    RispondiElimina
  7. ahahahha mi hai fatto sbellicare dal ridere
    certo che leggergli i messaggi...roba da chiamare telefono azzurro!!!!!

    RispondiElimina
  8. 'scolta, neh?!?? La bolletta la pago io!
    :D
    La Puff

    RispondiElimina
  9. e sei riuscita a far finta di nulla, poi? o magicamente "puf" il cellulare è scomparso?

    RispondiElimina