martedì 10 agosto 2010

CI SONO DONNE

Tutte le donne dedicano la vita ad un uomo


Con le dovute eccezioni, naturalmente, che sono però appunto questo: eccezioni.


Ci sono donne che dedicano la vita ad un uomo perchè non possono farne a meno, e non sanno stare sole. Di queste donne ho compassione, perchè per loro un uomo vale l'altro, semplicemente non possono farne a meno, e vivono spesso infelici accanto a uomini che non amano.


Ci sono donne che dedicano la vita ad un uomo perchè è così che sono state educate e non conoscono altro modo. Per queste donne mi dispiace, perchè realmente non hanno scelta e conducono una vita che non appartiene loro


Ci sono donne che dedicano la loro vita ad un uomo perchè pensano che sia giusto così. O perchè si sentono inadeguate. O per umiltà, timidezza, per pudore dei propri sentimenti. Queste donne sono crisalidi, che faticano a diventare farfalle, e lo splendore delle loro ali colorate sbiadisce accanto ai colori foschi degli uomini che dicono di amarle.


Ci sono donne che dedicano la propria vita ad un uomo perchè sono disperatamente innamorate. Queste donne sono talmente accecate dall'amore che provano che non si rendono conto di annullare se stesse come atto volontario.  Ci sono donne a cui non importa.


Ci sono donne che passano la loro vita a cercare la consapevolezza, la dignità e la propria voce unica e irripetibile, e poi le perdono, inesorabilmente, giorno dopo giorno o improvvisamente, davanti al tradimento, all'indifferenza, alla superficialità.


Ci sono donne che escludono gli uomini completamente, con rancore, astio o odio, ma anche loro, in qualche modo, gli restano legate, in virtù di questi sentimenti negativi, si, ma forti... e si consumano in questi perdendo a volte la possibilità di essere, se non felici, quantomeno serene.


Ci sono donne di ogni genere, che fanno ogni genere di cose, per gli uomini che amano o che credono di amare, e si raccontano (a volte) ogni genere di favole x giustificarsi, o per trovare una ragione  alle follie che qualche volta hanno voglia di compiere.


Tutte queste donne hanno qualcosa in comune: non c'è uomo che si renda conto di essere amato senza condizioni. Fino a quando questo cessa.


goccia-pensiero


4 commenti:

  1. e per questo dobbiamo impegnarci a cescere i nostri ometti.. per le donne fortunate che li incontreranno!

    RispondiElimina
  2. nn passavo di qui da un pòe proprio oggi trovo questo postproprio oggi in cui un'amica mi esprimeva il suo dolore per una donna che ama in maniera sbagliata...sua madre.ti dispiace se le faccio leggere le tue bellissime parole?

    RispondiElimina
  3. Chicca ci mancherebbesono onorata.Se posso essere utile....baciLA Puff sloggata.

    RispondiElimina
  4. Giuly... certo!SE trovi il modo, fammi un fischio....... :D:Dsempre la  Puff sloggata

    RispondiElimina