mercoledì 4 novembre 2009

CHECK POINT.


No, perchè un conto è rendersi conto che tuo figlio di 9 anni passa sempre più tempo scegliendo i vestiti da indossare x la scuola... una cosa è vederlo che si attarda davanti allo specchio del bagno col gel, pastrugnandosi i capelli nel tentativo di dargli proprio quella forma... un discorso è guardare con un filo di nostalgia le tacche sullo stipite della porta con accanto le date delle varie misurazioni, e rendersi conto che il gap tra una e quella seguente è sempre più evidente....


Lascia i cartoni per i telefilm, gli piacciono film come Shooter, comincia ad apprezzare ogni tanto la solitudine della sua camera la sera invece che spalmartisi addosso come un'ameba appiccicosa... e va bene.


Ma quando ti infili i suoi anfibi e ti rendi conto che vanno bene a te..... è il segnale. Il punto di non ritorno è stato raggiunto e superato con successo.


Porca vacca.

5 commenti:

  1. GRANDE ric con gli anfibi!
    tu però, scusa, ma c'hai i piedini piccoli, dai!!

    RispondiElimina
  2. Eh sì, i figli crescono. Si vorrebbe che restassero sempre bambini, teneri, profumati di borotalco, avvinghiati a noi come edera... e invece volano fuori dal nido.

    RispondiElimina
  3. Reb: si, il 35....

    Happy: no, ma nemmeno tanto quello. Sono felice della nuova autonomia. E' che mi fa un po' impressione....

    RispondiElimina
  4. oooh, tenera tu...

    e comunque dai, pensa positivo... fra pochissimo avrai un paio di anfibi tutti per te!

    RispondiElimina
  5. ;) si infatti, per l'inverno prossimo sono a posto :))

    RispondiElimina