giovedì 18 dicembre 2008

UOMINI DI DOMANI.... POVERE NOI.

 


Orbene


pare che una telenovela sia scoppiata in classe del Ric.


Il giovane A., così Ric mi riferisce, ieri ha finalmente "rivelato il suo vero amore". Sembrerebbe che questo povero ingenuo di A. si sia confidato col compagno S., il quale, vera rana dalla bocca larga, è andato subito a spifferare tutto alla ragazza, la quale - a detta di Ric solo per levarselo di torno - ha ammesso che anche a lei A piace. Ma dev'essere, appunto, una balla.


A. naturalmente è depresso.


S. ha promesso a Ric che domani (cioè oggi) gli porterà un foglio  con su scritto 100 volte "sono un idiota" per non aver mantenuto il segreto e Ric, da parte sua, sta facendo da cupido e da consigliere amoroso ad A. che, credetemi, peggio non poteva cascare.


I problemi sono di due ordini. Primo, come A. possa corteggiare la sua innamorata. SEcondo, come fare a scollare l'innamorata suddetta dalla sua amica perchè A. la possa "beccare da sola". Ovvio che l'idea di dirle "senti, potrei parlarti in privato" non passa per la mente di nessuno.


I consigli per il punto 1 sono stati i seguenti:


1. Inventare edificanti balle su A. da raccontare alla ragazza per farla innamorare


2. Fingere una rissa tra A. (che è mingherlinisssssimo) e il Ric (che è il più forte della classe), nella quale Ric fa finta di prenderle e va dalla maestra a piangere davanti agli occhi - sperano loro - stupefatti della ragazza che dovrebbe cadere - nelle intenzioni - come una pera cotta davanti a cotanta prestanza fisica.


3. Mettersi a masticare cicche come un dannato, visto che alla ragazza piacciono molto (ma offrirle a lei, invece????)


Io, per parte mia, da brava matusa, mi sono permessa di sottolineare che alle ragazze di solito non piace sentirsi raccontare delle balle che magari A. potrebbe cominciare con l'essere gentile con la sua innamorata offrendosi, che so, di portarle la cartella, ma sono stata liquidata con sguardo sconvolto dall'idea che corteggiare una ragazza comporti fatica fisica.


Per il punto due invece non solo Ric ma anche altri compagni hanno dato veramente il meglio di se.  Per separare le due fanciulle, le migliori idee sono state:


1. dare del sale inglese (è un purgante, ndr) all'amica e farle passare il pomeriggio sul cesso


2. rovesciare dell'inchiostro nella cartella dell'innamorata e poi nascondere la cartuccia in tasca all'amica in modo che la colpa ricada su di lei e litighino


3 . mettere nascostamente qualcosa nel cibo dell'amica a mensa per farla vomitare


Credo che a mio figlio occorra una chiacchierata su come si trattano le donne.



 

7 commenti:

  1. Considerato che tra qualche giorno mi assenterò per le festività natalizie, auguro a tutti gli autori dei blog che mi riesce di visitare, Buon Natale e buon anno. Maria

    RispondiElimina
  2. mauhauhauhauhauhauahuaha.
    ma sono dei geni del male!!
    credo anche io che gli serva almeno una piccola spiegazione...
    ciao patata!
    baci
    ale

    RispondiElimina
  3. mai, dico mai più darò consigli a mio figlio in fatto di donne. una volta gli ho consigliato di conquistare la sua amata con gesti carini, come dividere la merenda o portarle un fiore: x mesi sta stronzetta si è fatta portare la merenda da mio figlio che quando facevamo la spesa lui la comprava apposta quella che voleva lei) e finchè mi è rimasto un fiore nel giardino, il piccolo ne ha strappato ogni giorno uno da portarle.
    sono dovuta intervenire quando ha saccheggiato le cose in oro d sua sorella....

    RispondiElimina
  4. porca miseria! che iena!
    ma quanti anni avevano?

    RispondiElimina
  5. Non so se rido di più per Ric&co (ripetizioni please...tengo figlia femmina!) o se spaventarmi di più per la quasinuoraperfortunano di Emiliy :-O

    RispondiElimina
  6. ahhaha potenza dei telefilm

    RispondiElimina
  7. dunque mi sembra che ne avesse 8 o giù di li. una tragedia che nn ti dico quando la sorella ha coperto il furto...ho dovuto chiamare la mamma della ragazzina x farmi restituire le cose e lei mi ha detto che pensava fossero finte ele ha buttate via....ma figurati. stronza la figlaia e stroza la madre!

    RispondiElimina