domenica 8 giugno 2008

TEST A RISPOSTA MULTIPLA

L' Antefatto: il mio prode settenne riteneva che il povero Flip (il nostro pesce rosso, ndr) si sentisse solo, ed erano diversi giorni che insisteva per  comprargli un fratellino. Così ieri pomeriggio, dato il tempo da lupi, siamo andati non già in qualche ameno parco a goderci l'estate, ma in un negozio per aquariofili a procedere con l'acquisto.


Dovevamo comprare un pesciolino rosso, tutto qui, ma come sempre mi succede quando si tratta di mio figlio, mi son trovata a strafare. Dopo un breve giretto tra le vasche, abbiamo optato per una piccola flotta di pesciolini neon (quello nella foto) e uno di quelli che ripuliscono gli acquari stando appiccicati al vetro.


Abbiamo portato a casa i pescetti nuovi, li abbiamo messi nell'acquario, abbiamo atteso che si acclimatassero. Ieri sera la situazione era: il pesce rosso Flip sguazzava bello contento, i pesciolini neon - 5 pesciolini neon, ricordatevi questo numero - se ne stavano in un angolo tutti assieme un po' impauriti ma tutto sommato non troppo a disagio, il pesce spazzino era imboscato da qualche parte sotto al filtro a godersi il suo party privato di residui e porcherie.


Il Fatto: stamattina alzandomi, guarda e riguarda, cerca e ricerca, i pesci neon in vista erano soltanto due. Oibò. I tre mancanti non galleggiavano, ma non nuotavano nemmeno. Semplicemente, non c'erano. Abbiamo smosso il filtro e i sassetti e due sono saltati fuori da un loro nascondiglio improvvisato, il che ha riportato la popolazione a 4. Del quinto, no trace.


Il Test: Che fine ha fatto il quinto pesce? (barrare la risposta che interessa)


a) un varco dimensionale si è aperto nottetempo nell'acquario e il pesce sta attualmente nuotando nelle pieghe del multiverso


b) Il signor Spok ha sbagliato con il teletrasporto e il pesce è partito alla ricerca di nuovi mondi e di nuove civiltà fino ad arrivare la dove nessun pesce è mai giunto prima


c) Flip si è goduto una cena di natale anticipata.


Ai posteri l'ardua sentenza.

10 commenti:

  1. io direi che è stato Flip. e non perchè è l'unica alternativa plausibile. Hai pensato che anzichè essere un comune pesce rosso, il caro Flip possa essere un PESCE COMBATTENTE?
    Vlr

    RispondiElimina
  2. Sicuramente il 5° neon nuota placidamente nelle pieghe del multiverso !
    Non può essere altrimenti !
    L'idea che il caro vecchio Flip sia il Doctor Lecter degli acquari è inaccettabile !
    :-D
    A scanso di equivoci, terrei sotto controllo quel gran mangione del pesce pulitore !!!

    RispondiElimina
  3. beh non è che ci sia molta scelta...

    o Flip ha deciso di cambiare dieta.

    o il pesce pulitore era stufo di mangiare la solita sbobba.

    anche se io auguro al quinto neon di essere capitato in un universo parallelo con un acquario tutto per sè.

    baciotti

    RispondiElimina
  4. AGGIORNAMENTO: dei neon rimasti, uno si è messo a pancia all'aria ieri pomeriggio, gli altri tre sono scomparsi nella notte come il fatidico numero 5.
    Lezione imparata: mai più pesci troppo piccoli per il buon Flip. Prossima volta, pirana!

    RispondiElimina
  5. Si ma attenzione che coi Piranha sparisce Flip!!!

    RispondiElimina
  6. Dai, io voglio pensare che tutti i pesci neon siano stati teletrasportati...
    ... where no fis has gone before!
    :-DDD

    Luigi

    PS: lo so, lo so, sono un rompicoglioni, ma guarda che era Scotty colui che azionava il teletrasporto, non il signor Spock...
    Scusa, ma questo è il prodotto di anni e anni passati a vedere Star Trek... :-P

    RispondiElimina
  7. Ale: appunto.........
    Canarino: diatriba risolta, eh?

    bacio
    A.

    RispondiElimina
  8. Nooooooooooooooo, anche io voto per il teletrasporto! Spok si sa che era un pianto col macchinone...non ci pensava sempre...coso...quello vestito di rosso?

    RispondiElimina
  9. Il signor Scott, Roccia, si, come il nostro Canarino Mannaro ci ha già ricordato
    :-)

    A.

    RispondiElimina