giovedì 19 giugno 2008

UOVA CHE SPUNTANO DA VASI

Non so se si nota, ma se aguzzate bene la vista, vedrete un piccolo ovetto  bianco che spunta dalle zampe del pelouche.


L'uovo si è materializzato ieri nel vaso delle mie fresie, senza nido, senza mamma, senza niente. Uovo e basta, appoggiato nella terra del vaso sotto il cocente sole delle quattro (che sul mio balcone praticamente lo avrà fatto alla coque).


Ieri sera Ric ha voluto metterlo al calduccio su un po' di cotone e, come vedete, Bambi lo sta covando. Lui spera che si schiuda, ma io che ho 37 anni e non 8, ho i miei bravi dubbi, specie dopo la bollitura del pomeriggio.


Ma al di la di questo, che me ne devo fare di quest'uovo per non lasciare niente di intentato e far felice un settenne già innamorato del suo futuro ipotetico passerotto (o piccione, più probabilmente)?? Qualcuno di voi ha mai avuto niente di simile, non vi è mai capitato nulla di paragonabile?


Idee, consigli? Help?


Attendo speranzosa :-)


 


 

8 commenti:

  1. mmm.......troppo grandicello per farlo fesso dicendogli che mamma sua è venuta a riprenderselo?

    RispondiElimina
  2. temo di si....... a meno di non inventare passerotti che intrecciano canestri x uova e li trasportano col becco.........

    RispondiElimina
  3. ...perchè non gli prendi un bel uccellino? O anche un pulcino se avete spazio fuori casa! Ci sono dei pappagallini che ti salgono sulle spalle e sembrano pure affezionati!
    Così incoraggi questa favola, se invece preferisci dirgli la verità...bhè dimostra una comprensione molto profonda per la sua età. no?

    RispondiElimina
  4. beh, noi abbiamo due gatti, non so quanto resisterebbero i pappagallini... non so se sopporterebbe (e se sopporterei io...) una scorpacciata di pappagalli da parte di Link e Quark, dopo che il pesce rosso si è pappato tutti i suoi compagni di nuotate... no, penso che opterò per la verità.

    RispondiElimina
  5. ma niente, cara la mia puffoletta, non devi fare proprio niente... devi solo aspettare e, passata una/due settimane, spiegare al piccoletto che purtroppo senza una mamma vera dall'uovo non può nascere nulla... la verità sicuramente è la strada più semplice. i bambini capiscono tutto.

    RispondiElimina