venerdì 8 febbraio 2008

POPOLO POTTERIANO 2

 Ok ok.... se leggete i commenti del precedente post vedrete che Stoned Butterfly è VERAMENTE sul pezzo


Allora lasciamo stare la domanda su Andromeda, e levatemi una curiosità che mi è venuta riguardando per la millesima volta il film dell' Ordine della Fenice (il settenne non ne ha mai abbastanza).


Quando i nostri tre prodi entrano alla Testa di Porco per aspettare i compagni che diventeranno l' ES, c'è una rapida inquadratura del proprietario del pub - che dunque nessuno dovrebbe ancora sapere ne sospettare essere Abe Dumbledore. Ma il tale in questione ha l'età del suo famoso fratello, ha una bella barba grigia simile (anche se più corta) a quella di  Albus e soprattutto, ha una CAPRA che gli passa dietro le spalle. Quindi di fatto quel tizio lì è già Aberforth, (transeat la somiglianza fisica dei personaggi, ma la capra non può lasciar adito a dubbi......), e lo è durante le riprese del quinto film, prima che il settimo libro esca. Come fa il regista a saperlo?


Quindi, cosa mi sfugge?


A voi.



A.

6 commenti:

  1. evabbè, ma tu vuoi sapere troooooppe cose! :)

    RispondiElimina
  2. purtroppo mi sono persa il film e non ho capito il tuo post :-/

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    vorrei invitarTi ad una campagna su www.buzzParadise.com.
    Se vuoi maggiori informazioni, mi puoi contattare a questo indirizzo mail: cdalmolin@buzzparadise.com

    RispondiElimina
  4. la Rowling sta seguendo personalmente l'adattamento dei suoi libri per il grande schermo, quindi ha modo di far inserire dettagli importanti in tempi insospettabili :)

    RispondiElimina
  5. ...mmm... questa non la so... ma cmq posso dire che la sceneggiatura è supervisionata dall Rowling, mi pare, quindi è possibile che lei abbia lasciato trapelare qualche notizia...
    =) Vlr

    RispondiElimina
  6. La voce Abe-gestore Testa di Porco girava da molto sul web perchè si era associata la "barbetta da capra" del gestore con il fatto che Abe fosse stato punito (e forse esplulso da Hogwarts ma non ricordo) per "atti impropri su una capra". La Rowling aveva praticamente confermato sul suo sito. Probabilmente è per quello.

    RispondiElimina