Tutte le donne dedicano la vita ad un uomo
Con le dovute eccezioni, naturalmente, che sono però appunto questo: eccezioni.
Ci sono donne che dedicano la vita ad un uomo perchè non possono farne a meno, e non sanno stare sole. Di queste donne ho compassione, perchè per loro un uomo vale l'altro, semplicemente non possono farne a meno, e vivono spesso infelici accanto a uomini che non amano.
Ci sono donne che dedicano la vita ad un uomo perchè è così che sono state educate e non conoscono altro modo. Per queste donne mi dispiace, perchè realmente non hanno scelta e conducono una vita che non appartiene loro
Ci sono donne che dedicano la loro vita ad un uomo perchè pensano che sia giusto così. O perchè si sentono inadeguate. O per umiltà, timidezza, per pudore dei propri sentimenti. Queste donne sono crisalidi, che faticano a diventare farfalle, e lo splendore delle loro ali colorate sbiadisce accanto ai colori foschi degli uomini che dicono di amarle.
Ci sono donne che dedicano la propria vita ad un uomo perchè sono disperatamente innamorate. Queste donne sono talmente accecate dall'amore che provano che non si rendono conto di annullare se stesse come atto volontario. Ci sono donne a cui non importa.
Ci sono donne che passano la loro vita a cercare la consapevolezza, la dignità e la propria voce unica e irripetibile, e poi le perdono, inesorabilmente, giorno dopo giorno o improvvisamente, davanti al tradimento, all'indifferenza, alla superficialità.
Ci sono donne che escludono gli uomini completamente, con rancore, astio o odio, ma anche loro, in qualche modo, gli restano legate, in virtù di questi sentimenti negativi, si, ma forti... e si consumano in questi perdendo a volte la possibilità di essere, se non felici, quantomeno serene.
Ci sono donne di ogni genere, che fanno ogni genere di cose, per gli uomini che amano o che credono di amare, e si raccontano (a volte) ogni genere di favole x giustificarsi, o per trovare una ragione alle follie che qualche volta hanno voglia di compiere.
Tutte queste donne hanno qualcosa in comune: non c'è uomo che si renda conto di essere amato senza condizioni. Fino a quando questo cessa.
- Amore amore, oggi è il tuo compleanno....
- Si
- Lo sai cos'è il compleanno?
- Siii! Mangia torta!
- Si bravo! e tu come la vuoi la tua torta?
- Grande grande!
- Col cioccolato?
- Mmm... grande!
- Si, ma con il cioccolato? le fragoline? la panna???
- Ehmmmmmm.... grande!!
- Va bene, ho capito il punto...
Per la cronaca, il mio frigorifreo al momento ospita una sontuosa montagna di palle di profiterole. Che non fa mai male.
:D
Ecco.
Dopo appena 24 ore di...
- Ric amore per favore metti via i giochi? Si lo so che li ha buttati in giro il Lo... si lo so che non è giusto.. certo mi rendo conto che fai tutto tu... ti vendicherai quando sarà più grande. Ora METTI VIA GRAZIE! Silenziosamente, sarebbe meglio.
- Lolino, devi far pipì? (risposta cantata: scappa pipiiii scappa pipiiii papaaaaa... posso piuuuuu faccio quiiii)... ehm amore, mi piacciono tanto le tue belle canzoncine, ma sarebbe preferibile che tu la facessi in bagno...... (... posso piuuuuuu faccio bagnooooooo).
- Ric, tesoro, ho capito che tuo fratello ti da noia, ti mette i piedi addosso, ti ruba il telecomando della Wii e contestualmente pure si scaccola davanti alle tue auguste pupille, ma sarebbe meglio che tu non lo aggredissi con un bastone di quercia in mano, sai.. ha già il mento fracassato...
- A nanna fanciulli! No, come lettone??? No no a nanna ognuno nel suo let... ehi... dove state andando voi due???? (Che quando c'è da menarsi, se menano... ma quando devono menare me per il naso son sempre daccordo...)
...ed altre consimili situazini, il mio stato ieri sera era quello che vedete qui sotto.
Quanto manca a luglio prossimo???????????