mercoledì 24 ottobre 2007

NINNA OH NINNA OH...

Ho scoperto con raccapriccio che il Lo appartiene a quella nutrita schiera di bimbi che quando hanno sonno..... piangono. Ma tanto. Con i singhiozzi e gli strilletti.


Nonso voi, ma io questi qua non li ho mica mai capiti!!!


Cioè, mettiamo che tu sia, che so, una guardia svizzera ; sei vestito come un rinascimentale con problemi mentali, sei in piedi da 6 ore davanti all'ingresso della cappella sistina, è gennaio, nevica, e tira una Bora che manco a Trieste e hai davanti a te altre 6 ore di guardia. Ecco in questo caso, capisco che l'insorgere di una insistente sonnolenza possa provocare un certo qual giustificato magone.


Ma il Lo e i suoi degni compari? Nutriti, puliti, caldi, asciutti e vivaddio sdraiati???


Dormire, invece di piangere?? Mah!

6 commenti:

  1. anche la figlia di un mio amico è così....quando è stanca diveenta capricciosa e piangiucchia ( già lo fa facilmente di suo ).
    forse è un modo per attirare attenzione?

    RispondiElimina
  2. E' una delle domande che mi resteranno in testa per sempre senza risposta... Ogni tanto quando mio figlio era piccolissimo glielo chiedevo anche, nella (vana) speranza che mi rispondesse: ma se hai sonno perchè non chiudi gli occhi e dormi? Perchè devi rompere i marones urlando come un ossesso?
    La pediatra mi disse che è un modo dei neonati per scaricare la tensione della stanchezza. si, scaricarla addosso a te... Sob... Meno male che è passato quel periodo và...

    RispondiElimina
  3. vero?
    puoi anche attrezzarti col coso della foppapedretti (mi pare) che interpreta il pianto dei neonati.... che stronzata...

    RispondiElimina
  4. Anche la nipo-bestia junior lo fa spesso. Ti avvisa con un quarto d'ora di tignoseria e poi....buahhhhhh! Ora che ha due anni e mezzo riusciamo a bloccare il pianto prima che arrvi appena la tignoseria diventa palese, ma quando aveva l'età di Lo c'era da diventar scemi.

    RispondiElimina
  5. pure gioele. c'è di buono che quando si sgola per benino (di solito col papi) dopo dorme assai. ierinotte, per dire, un mezzo miracolo: dalle 23.30 alle 6 del mattino. credevo fosse morto.
    stanotte, ovviamente, mi farà cagare le viole.

    RispondiElimina
  6. Ah ma mio figlio il più grandicello piangeva disperato per un'ora e mezzo circa ogni sera!
    Tutti a rompere con la storia delle colichette ed io sempre più convinta che fosse sonno.....infatti è continuato per un bel pezzo.
    Ora che ha tre anni si sveglia di notte ad intervalli regolari....quando dorme...ci pensa il fratellino di 4 mesi!!!!
    Le gioie della maternità!

    RispondiElimina