giovedì 13 settembre 2007

ROUTINE...

Va bene, lo so... sono tremendamente incostante. Eh beh, ho un pochino da fare ultimamente, sapete???


Cavoli, mi ero dimenticata di che diavolo di trambusto fosse avere un neonato in casa. ......


Quando tu vouoi dormire, lui ha fame


Quando tu hai fame, lui fa la cacca


Quando tu fai la cacca, lui ha voglila di coccole


Quando tu hai voglia di coccole (possibilmente tra adulti), lui piange (e addio coccole.... sigh!!!!!)


Quando tu avresti voglia di piangere (e sbattere un tantinello la testa al muro, tanto per gradire) lui ti guarda e ti fa il suo primo vero sorriso, e a quel punto il sole sorge, i passerotti cinguettano, si schiudono i boccioli e che altro? ah si, spunta l'arcobaleno.....


Niente mi leva dalla testa che questi pargoli ci piglino bellamente per i fondelli dal primo giorno, Voglio dire, non è possibile che siano così ardentemente, così compiutamente, così perfettamente anti-tempisti in ogni occasione. Lorenzo è il Re di tutto questo: dorme per tutto il pomeriggio, fin dalle tre magari, e io esco, faccio cose, vado in negozi, torno a casa, apparecchio, preparo la cena, scolo la pasta, mi siedo e nell'istante preciso, ma proprio preciso preciso al decimillesimo di secondo, in cui io prendo in mano la forchetta.... NGHEEEEEE NGHEEEEEE NGHEEEEEEEEEEEEE!!!! Oh ninnolino della mamma, hai fame anche tu????


Magari!


La verità è che proprio in quel momento gli scappa da cacare, scorregiare e ruttare tutto contemporaneamente, e lo fa tranquillamente sulle mie meravigliose lasagne fumanti. Una tale perfidia non può essere innata: ci vuol metodo. Per questo ho sviluppato la convinzione che i feti abbiano un loro manuale di istruzioni, che studiano a nostra insaputa durante la vita intrauterina al fine di essere massimamente disturbanti una volta venuti al mondo. Mio figlio ha senz'altro passato gli esami col massimo dei voti.


Che volete che vi dica, sono le gioie della maternità (puzza di cacchetta a parte naturalmente, per quella c'è un capitolo a se')


:-)

8 commenti:

  1. Grazie, grazie a chi ha inventato i blog e mi fa leggere la verità che c'è sotto la favola dei due cuori e una capanna!

    Crescendo migliorano? Temo di no.

    RispondiElimina
  2. io ti adoro e adoro leggerti...non ho ancora figli (anche se spero di recuperare presto!) ma ricordo ancora con terrore la cacchina puzzolente di mio fratello...(abbiamo 12 anni di differenza)non so descrivere l'onda di orrore mista ad ansia che mi prendeva quando toccava a me cambiarlo..(di solito perchè non c'era nessun'altro in casa..)

    RispondiElimina
  3. puffoletta, sei mitica.
    non potresti descrivere meglio le gioie della maternità! :D:D:D:D:D
    PS per duiuluvme2: crescendo NON migliorano
    PS! per AleAzul: caspita. vuoi dire che è questo che pensa mia figlia? 12 anni di differenza col fratello anche lei. la sfruttiamo anche noi per cambi & co., ma di solito siamo in casa!

    RispondiElimina
  4. rebeccah...non posso assicurarti che tua figlia non lo pensi...però dipende anche da che pappe dai al piccolo...cioè mia madre gli dava da mangiare dei misturoni super power alle verdure...ti lascio immaginare...;-)

    RispondiElimina
  5. hi hi hi hi hi
    anche quelle, gli davo, ovviously!

    RispondiElimina
  6. la cacca di mirtillo non puzza.. sarà che il mio latte per ora è abbastanza neutro? però ieri ho magiato zucca e lui ha cacato arancione! ormai crepo dalle risate!
    comunque le bizze isteriche all'ora di cena (rigorosamente) le fa anche lui. e non serve a nulla variare l'orario. se ceniamo alle nove attacca la sirena alle nove. se ceniamo alle otto attacca la sirena alle otto. hanno il manuale, sono d'accordo con te.
    ma io lo frego, e quando ceniamo lo porto dalla su' nonna (al piano di sotto, checculo) e io mi godo mio marito per un'ora. oh.

    RispondiElimina
  7. @lenticchia oh, lo vedi? apposta lo fanno!!! Non disperare, inizierà a puzzare ben presto!!!! ;-)

    @Reb e Duiuluvme: suvvia non siate pessimiste... nnon è che non migliorano, è che cambiano.... per esempio sull'altro fronte al momento sono impegnata nella questione lettura...... un disastro, giuro.... 7 anni e non sentirli, a momenti leggeva meglio alla materna....... mah!!!!!!
    @Ale; ah beh allora sei già rodata!!! Non ti resta che buttarti!!! Qui la cosa è contagiosa quindi fuoco alle polveri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    baci a tutte
    A.

    RispondiElimina
  8. Puffola,mi piacerebbe tanto ma diciamo che un programmino per l'anno prossimo ce l'ho già...;-) e poi chi dice che non possano diventare 2...

    RispondiElimina